presentazione e prima domanda

Aperto da Homer, 21 Settembre 2012, 18:32:02

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Homer

Salve a tutti  :D 
dopo tanti anni di curiosità nei confronti della Smart mi sono deciso (a 46 anni) a prenderne una, anzi ad essere precisi ne ho prese due  :vago:
Credo di aver effettuato due buoni acquisti che sottopongo volentieri al vostro giudizio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218393042&cd=634837642460000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213081311&cd=634837642460000000

Visto però che entrambe sono sprovviste di impianto stereo devo provvedere a sonorizzarle, non mi servono 2 o 3.000 watt ma un suono che sia quanto più pulito possibile, per la fonte vorrei utilizzare per entrambe (se non è finanziariamente devastante) un doppio din  con inclusa la funzione di navigatore ma non è fondamentale.
Ad una prima analisi per la sorgente avevo pensato all'app radio Pioneer SPH DA100 con abbinato il kit Smart Drive, in questo modo avrei risolto il problema telefono, quello del navigatore (visto che l'app gestisce le mappe anche senza segnale telefonico) e posso avere una libreria con qualche centinaio di brani visto che il Pioneer ha anche la radio (peccato però che sia impossibile collegare altre fonti) sarei a posto, visto però che in molti avete una grossa conoscenza (ho letto parecchi post in merito) dei vari componenti e ancor di più dell'auto, vi sarò grato delle indicazioni che vorrete darmi, foss'anche smontando completamente  la mia ipotesi dell'app radio :ok:

Un saluto da Napoli
Homer

Homer



:( sigh  :(

16 visite e nessuna risposta....  mi affiderò ai vecchi ricordi  :)

ValeriOoz

non mi pronuncio sull'aspetto tecnico della domanda... L'unico consiglio che ti dò è quello di pensarci bene prima di montare il doppio din con il touchscreen... Visto che li rubano mooolto facilmente.. :ph34r:
....Audaces Fortuna Iuvat....

Homer

 :D  Ho fatto i compiti ed vi sottopongo il risultato

Il mio installatore mi ha proposto
Amplificatore Alpine FDX-F4
Kit Alpine SPX 17 pro
Subwoofer (boh?)
installazione e materiali (anche per antifurto)
Spesa totale € 1.249

Io invece tentando di capire il più possibile avrei pensato di fare così
Amplificatore Hertz EP 4X
kit Hertz HSK 165Xl
subwoofer Hertz ES F20
Costo totale € 1.080

Eventualmente il kit Hertz potrei installarlo con l'amplificatore Alpine visto che c'è una differenza di 60 euro.
Qualcuno che conosce i componenti elencati sa darmi qualche buon consiglio ?
  :ok:

Karl88

Conosco benissimo tutti i componenti dato che anche nel mio centro installazione trattiamo gli stessi marchi.
Se l'amplificatore alpine è il pdx, e non fdx come hai scritto, lo preferisco di gran lunga all'hertz, sia come suono sia come compattezza.

Per il kuit anteriore non sono d'accordo in entrambi i casi, sono validissimi prodotti ma la porta necessita di un trattamento a dovere dato che è completamente di plastica. Altro problema, è che entrambi i tw non entrano in predisposizione, hai pensato qualcosa di carino per installarmi?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Homer

Ciao Karl, l'amplificatore Alpine é il modello PDX-F4.
Per le porte ho espressamente richiesto all'installatore di procedere ad una buona insonorizzazione (dubito peró che sia in grado) per evitare vibrazioni e risonanze.
I tweeter (dove soo le predisposizioni ?) pensavo di farl installare alla base dei piantoni, dici che non posso?
Per il sub invece preferirei un sub passivo completo di box, non ho peró nessuna idea in merito a quale prendere perchè non so quale sia lo spazio utilizzabile sotto il sedile ?

Puoi suggerire tu come intervenire sulle porte ed in seguito cosa installare ?