Utilità antifurto meccanico

Aperto da Magellano, 19 Settembre 2012, 20:42:58

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Magellano

Ciao a tutti sono entrato recentemente in questo micro universo acquistando una smart, il fatto è che leggendo i post su questo forum di persone a cui viene aperta spesse volte la macchina mi sono allarmato e ho deciso di installare un antifurto volumetrico.
Secondo voi l'installazione di un ulteriore antifurto meccanico, quello che blocca la corona del volante per intenderci, è un buon dissuasore  oppure si può aggirare/rimuovere con facilità? il fatto è che la spesa x uno di questi cosi non è poi così bassa (150€) per non dire la rottura di palle ogni volta toglierlo metterlo, e credo anche che si rischi di graffiare il volante mentre lo si mette, quindi vorrei valutare attentamente l'acquisto....
Poi ho letto che molte volte sottraggono navigatori satellitari; con una radio/lettore cd after market (attualmente installata) dite che corro meno rischi o si fregano pure queste?
Toglietemi un'ultima curiosità le auto più recenti, cm la mia, che è stata immatricolata nel 2011, si aprono senza forzare con la medesima facilità di quelle più vecchie?

Smartani

questa cosa che le smart si aprono facilmente mi è nuova....ma penso che tutte le auto sono facilmente apribili da un ladro ke sa il fatto suo........
riguardo all' antifurto meccanico penso ke sia utile ma che abbia dei limiti:nel senso ke se proprio vogliono rubarti la makkina se la caricano direttamente su un furgone e se la portano.....e poi andare in giro co sto coso ingombrante tra le scatole in una makkina di per sè piccola........

se posso darti un consiglio potrebbero esserti utili dei localizzatori gps,che si trovano su internet e nelle fiere a poche decine di euro,che ti avvisano tramite sms (previo inserimento di scheda sim) della posizione dell'auto tramite coordinate visualizzabili ad es. con google maps e con cui è possibile anke(kiamando il dispositivo)sentire cosa accade nell'auto......il tutto gratis,pagando semplicemente il traffico telefonico.
se la tua paura è ke ti rubino l'auto qsta potrebbe essere una buona soluzione......

sebba

ba discorso troppo facile...si portano via auto con satellitari da mille euro....pure se tu sai dove sta la macchina cosa fai?

quindi morale della favola nessun antifurto è sicuro...gli antifurto stile bullock possono essere uitli per fare le risse ma non certo come antifurto..sicuramente non servo un carro per portarsela via....

consiglio mio un buon sonoro e un antifurto meccanico vero...infine un po di fortuna...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Magellano

Citazione da: sebba - 20 Settembre 2012, 20:26:55
ba discorso troppo facile...si portano via auto con satellitari da mille euro....pure se tu sai dove sta la macchina cosa fai?

quindi morale della favola nessun antifurto è sicuro...gli antifurto stile bullock possono essere uitli per fare le risse ma non certo come antifurto..sicuramente non servo un carro per portarsela via....

consiglio mio un buon sonoro e un antifurto meccanico vero...infine un po di fortuna...

potresti specificare la tipologia di "un antifurto meccanico vero" sinceramente sono un po' a digiuno di queste cose

dottortanzy



swatmember

Citazione da: dottortanzy - 20 Settembre 2012, 20:54:36
block shaft

Lascia perdere block shaft o block system, non servono a niente. La mia focus nuova se la sono portata via con il block system inserito, e mettendo in moto la macchina a spinta! Non rompono il blocco, semplicemente spezzano il supporto originale della canna dello sterzo, e fanno girare lo sterzo con il blocco inserito poggiandolo sulle gambe!

sebba

il problema è che un antifurto antiladro non esiste...( senno non c erano le assicuraizoni)..ma la tecnica da te descritta non è proprio semplice rispetto a un bullock o cose del genere...
puoi mettere il miglior deterente sul mercato per cercare di farli puntare su un altra smart..altrimente serve solo fortuna...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv


Smartani

Citazione da: sebba - 20 Settembre 2012, 20:26:55
ba discorso troppo facile...si portano via auto con satellitari da mille euro....pure se tu sai dove sta la macchina cosa fai?

quindi morale della favola nessun antifurto è sicuro...gli antifurto stile bullock possono essere uitli per fare le risse ma non certo come antifurto..sicuramente non servo un carro per portarsela via....

consiglio mio un buon sonoro e un antifurto meccanico vero...infine un po di fortuna...


beh se sai dov'è la makkina o avverti le forze dell'ordine o prendi delle mazze chiodate e con qualke amico vai a riprenderti la smart :ridacchia:

Karl88



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

true_blue

serviranno a poco...ma almeno prima di fregarsela la soddisfazione di sapere che han tirato giù un po di santi non me la toglie nessuno :\
la mia è quella blu sporco

swatmember

Citazione da: sebba - 20 Settembre 2012, 21:33:58
il problema è che un antifurto antiladro non esiste...( senno non c erano le assicuraizoni)..ma la tecnica da te descritta non è proprio semplice rispetto a un bullock o cose del genere...
puoi mettere il miglior deterente sul mercato per cercare di farli puntare su un altra smart..altrimente serve solo fortuna...

Qui dalle nostre parti (Bari) le auto con block system o blockshaft se le portano tutte cosi. Pensa che la mia focus oltre ad avere il block system inserito, era sorvegliata da 3 telecamere a circuito chiuso che inquadrava tutta la scena, parcheggiata a 10mt dalla camera dove dormo. Cinque persone incappucciate con una macchina di supporto che hanno usato per spingere la mia e metterla in moto. Aperta senza rompere neanche il vetro! Erano professionisti. Ho portato i filmati dai CC, ma ovviamente essendo coperti con passamontagna non è servito a niente.

Magellano

Citazione da: swatmember - 23 Settembre 2012, 11:15:18
Citazione da: sebba - 20 Settembre 2012, 21:33:58
il problema è che un antifurto antiladro non esiste...( senno non c erano le assicuraizoni)..ma la tecnica da te descritta non è proprio semplice rispetto a un bullock o cose del genere...
puoi mettere il miglior deterente sul mercato per cercare di farli puntare su un altra smart..altrimente serve solo fortuna...

Qui dalle nostre parti (Bari) le auto con block system o blockshaft se le portano tutte cosi. Pensa che la mia focus oltre ad avere il block system inserito, era sorvegliata da 3 telecamere a circuito chiuso che inquadrava tutta la scena, parcheggiata a 10mt dalla camera dove dormo. Cinque persone incappucciate con una macchina di supporto che hanno usato per spingere la mia e metterla in moto. Aperta senza rompere neanche il vetro! Erano professionisti. Ho portato i filmati dai CC, ma ovviamente essendo coperti con passamontagna non è servito a niente.

certo che se vanno in 5 incappucciati a rubare una smart vuol dire che ha moltissimo mercato, quando sarà ora di cambiarla e la rivenderò sicuramente recupererò molto di quello che ho speso, nn come con la gpunto  :ko:

Magellano

Citazione da: Karl88 - 22 Settembre 2012, 19:53:40
Citazione da: Magellano - 21 Settembre 2012, 09:35:26
Citazione da: dottortanzy - 20 Settembre 2012, 20:54:36
block shaft

ma il costo d'installazione?

360€.
Al momento del preventivo, per una smart nuova in deposito, il concessionario mi aveva proposto l'installazione del blockshaft ufficiale smart a 200€ , a quanto pare installarlo dopo costa di più   

Karl88

Citazione da: Magellano - 23 Settembre 2012, 11:47:40
Citazione da: swatmember - 23 Settembre 2012, 11:15:18
Citazione da: sebba - 20 Settembre 2012, 21:33:58
il problema è che un antifurto antiladro non esiste...( senno non c erano le assicuraizoni)..ma la tecnica da te descritta non è proprio semplice rispetto a un bullock o cose del genere...
puoi mettere il miglior deterente sul mercato per cercare di farli puntare su un altra smart..altrimente serve solo fortuna...

Qui dalle nostre parti (Bari) le auto con block system o blockshaft se le portano tutte cosi. Pensa che la mia focus oltre ad avere il block system inserito, era sorvegliata da 3 telecamere a circuito chiuso che inquadrava tutta la scena, parcheggiata a 10mt dalla camera dove dormo. Cinque persone incappucciate con una macchina di supporto che hanno usato per spingere la mia e metterla in moto. Aperta senza rompere neanche il vetro! Erano professionisti. Ho portato i filmati dai CC, ma ovviamente essendo coperti con passamontagna non è servito a niente.

certo che se vanno in 5 incappucciati a rubare una smart vuol dire che ha moltissimo mercato, quando sarà ora di cambiarla e la rivenderò sicuramente recupererò molto di quello che ho speso, nn come con la gpunto  :ko:

Se ragioni così non ti compri neanche un telefono perchè possono rubartelo. Le assicurazione ci massacrano e sevono a questo imho.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.