Controllo e modifiche Pulse 700

Aperto da Aran Banjo, 18 Settembre 2012, 10:45:23

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aran Banjo

Ciao a tutti, come già detto nella sezione presentazioni sono da poco possessore di una Pulse 700 limited del 2005.

La macchina segna poco meno di 40mila km, anche se conoscendo abbastanza bene i venditori d'auto, credo che i km effettivi siano qualcuno di più (ad ogni modo non c'è stato modo di verificare con la diagnostica, ma a livello motore mi è stato detto che sembra in buona salute e questo è l'importante).

Questi gli interventi:
-Ripristino carrozzeria (c'erano ovviamente segnetti vari ed eventuali) e sostituzione degli spoilerini bassi dei paraurti (ant e post), ora sembra appena uscita dal conce :D
-Montaggio barra di irrigidimento front low anteriore, per avere maggiore stabilità ad alta velocità (e funziona abbastanza bene, da originale nei curvoni sconnessi autostradali bisognava correggere lo sterzo ogni 2 secondi, ora è decisamente più stabile).
-maxi tagliandone completo con sostituzione filtro aria con filtro sportivo BMC, filtro olio, benzina e abitacolo, sostizione cavi candele (tre erano inservibili), sostituzione candele, sostituzione olio cambio, montaggio coppa olio maggiorata (+0,5lt) con tappo magnetico, cambio olio motore con bardhal xtc 10w60 con fullerene (quello che uso normalmente nelle mie moto) e pastiglie nuove
-sostituzione supporto motore centrale (che mi hanno detto essere un problema comune)
-calibrazione frizione e mappatura con rimozione limitatore di velocità (una mappa intermedia, niente di troppo spinto, dovrei essere sui 72-75cv)
-vari ripristini di lampadine, pulizia interni, ecc ecc :D

Ora devo dire che mi sembra che la macchina vada parecchio bene. Con la mappatura la turbina si fa sentire decisamente di più (anche come fischio in rilascio :D) e l'accelerazione mi pare decisamente buona (dovrei fare una prova con un minimo di tempi ma ad occhio direi che siamo sui 10-11 secondi per lo 0-100).
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la velocità massima, che è sui 160 km/h (da gps), ma la sesta fa davvero fatica a tirarla, mentre in 5 a limitatore (circa 155 km/h) fa molto prima. E' normale? Mi hanno detto tutti che la sesta è da riposo, però boh..

Per il resto vedremo, ero partito per non spenderci più un euro a parte l'acquisto, e invece :ko: :ridacchia:

dottortanzy

non ci siamo come velocità soprattutto in 5 dovresti arrivare tranquillamente oltre i 6000 giri e 180 di velocità,in sesta a me torna indietro :lol:.Per ilo resto complimenti per le modifiche anche se il 10/60 mi sembra molto esagerato


Aran Banjo

Mmh.. devo provare meglio allora, anche se sono abbastanza sicuro dei dati.. ma la quinta quindi è così lunga?? Se arrivo a limitatore prima quindi può essere solo la frizione che slitta ma mi pare strano, dovrei sentirlo molto più in accelerazione che non in allungo..

giannismart

Dalla mappa va visto a quanto è stata impostata la vel.max , solitamente evitano di inserire dati alti, la VI è lunga e permette anche viaggetti in tranquillità con consumi ridotti, la inserisco dopo i 100Km/h e ...sale tranquillamente in velocità
 

Aran Banjo

Non è un problema di mappa, il limitatore è stato spostato a 190 km/h.

Per la VI, fino a 140/145 (effettivi) la tira bene, dopo per salire ci vuole parecchio, decisamente più che rispetto alla V.

dottortanzy

la sesta non la considerare per la velocità di punta,vedi di V


Sergio Sportelli

Salve,
cortesemente sapereste dirmi con precisione se possibile montare il collettre di scerico della Smart for two 700cc su di una 600cc
Attendo una risposta,
grazie.

sebba

no non monta cambia i canali per l egr...
io di quinta faccio 178km/h al limitatore...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv