info surround sound system

Aperto da ricciox, 09 Settembre 2012, 12:10:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ricciox

salve, sto acquistando la nuova 451 versione 3.0 e tra i vari optional vorrei mettere appunto il surround sound system e non il sound system che e' diverso, vorrei maggiori info al riguardo, esempio i watt dichiarati, diametro delle casse oppure chi li produce a smart, e se qualcuno lo ha ascoltato e puo' dirmi come si sente, grazie.

morello

non vorrei dire una cavolata, ma io credo che ci siano soltanto due altoparlanti in piu' nella parte superiore del bagagliaio...la sorgente dovrebbe essere la stessa di sempre

Karl88

"dovrebbe essere" la versione con i due tw nella predisposizione al tringolo specchietto, appunto i due medi che dice Morello posteriore e il sub sotto il sedile coma la brabus.
Le casse negli sportelli restano le stesse, Nokia. Per curiosità, quanto costa?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ricciox

Citazione da: Karl88 - 09 Settembre 2012, 15:59:35
"dovrebbe essere" la versione con i due tw nella predisposizione al tringolo specchietto, appunto i due medi che dice Morello posteriore e il sub sotto il sedile coma la brabus.
Le casse negli sportelli restano le stesse, Nokia. Per curiosità, quanto costa?
costa quasi 600 euro ci sono due tweeter nei montanti  due casse nelle portiere altri due tweeter posteriori subwoofer sotto il sedile e amplificatore digitale la sorgente la metto io dopo un kenwood!!! datemi info perche' domani vado a fare il contratto e devo decidermi  :(

Karl88

Se non pretendi nulla per il prezzo io direi che è più che buono, ho avuto di ascoltarlo bene...
Ti devo dire una cosa però: che quell omonta con lo stereo originale smart! Se tu metti il kenwood, come gestisci le 6 uscite altoparlanti più il subwoofer??
E' un sistema studiato per suonare con lo stereo smart originale, di cui non ricordo il modello...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ricciox

karl non e' l'amplificatore digitale  a gestire tutto quanto? la sorgente credo nn centri nulla tanto e' vero' che posso ordinare il kit anche senza sorgente originale, pero' adesso mi hai messo il dubbio  :|

Karl88

Bisogna vedere cosa si intende per amplificatore digitale... Si indica digitale quando si collega con uscite in ottico, e non è il caso dello stereo smart originale e di molti stereo.
Se fosse un comune amplificatore dovrebbe avere 3 uscite pre-out e non è il caso dello stereo smart originale, oltre al fatto che dovrebbe essere un ampli 5canali. Quindi purtroppo, non avendolo mai smontato un impianto surround smart non sò come sia collegato.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ricciox

karl allora cosa mi consigli di fare chiedo al venditore se con la sorgete non smart va bene? anche se non mi fido......

Karl88

Chiedi come si collega l'impianto surround alla sorgente... Con la risposta sai se puo iinterfacciarlo con qualsiasi stereo!
Ovviamente sperando che siano sinceri, pur di venderlo non vorrei ti dicessero cavolate, purtroppo non se ne vedono molti e non ne ho mai smontato uno.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ricciox

infatti karl quello che temo anch'io che pur di venderlo mi dicono cavolate.....cmq so benissimo che con 600 euro post-vendita farei un'impianto da paura!!! ma vorrei prendere questo perche' lo inserisco nel finanziamento dell'auto invece di sborsare tutto subito e in contanti...pero' se ci sono problemi non lo prendo.

Karl88

Ti stavo dicendo che se vai domattina venivo con te in centro smart e lo chiedevo io dato che sono nel settore, ma ora ho visto che sei di palermo.  :D

Guarda, ti dico che assolutamente se il surround è quello con tw, amplificatore, sub e medi assolutamente li vale tutti quei 600€, all'esterno, in un centro installazione, a malapena ci prendi l'amplificatore e i componenti, solo che in più ci devi mettere il montaggio, e quindi lo smontaggio di una vettura nuova... Quindi io lo consiglio vivamente a quel prezzo!


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ricciox

quindi tu hai avuto modo di ascoltarlo? tu domattina non puoi informarti ugualmente se posso montare una sorgente non origianle e mi fai sapere tramite forum, tanto io vado di pomeriggio a fare il contratto ;)

Karl88

Evito di andare ai centri smart "solo per chiedere", tanto non ti danno mai quasi retta, discorso diverso era se dovevamo andare li interessati all'acquisto.  :)
Perdonami ma butterei la mia unica mezza giornata libera, li conosco bene ormai.  :happy:


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ricciox

ok, sto pensando la sorgente originale come pre-out non credo sia superiore a quella che prendo io quindi non penso dovrei avere problemi, e possibile che arrivano solo due cavi rca alla sorgente?

Karl88

Le radio originali smart non hanno appunto uscite pre-out. Quindi apposta ti dico che è anomalo il collegamento, o almeno, io non lo conosco, e ti devi informare se con una sorgente after puoi rifar funzionare il tutto.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.