Gocciolamento olio da manicotto intercooler

Aperto da willy7677, 08 Settembre 2012, 00:33:40

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

willy7677

Citazione da: tonino - 16 Settembre 2012, 21:12:54
attento ai tubi di depressione che sono attaccati ai sensori sono posti sul tubo aria che viene dal filtro aria, segnali con dei colori in maniera da non scambiargli la posizione se sbagli diventi scemo x trovare la posizione dopo.
Anche per la 0.8 CDI vale questo discorso ? Il lavoro che sto pianificando è sul diesel ...  :ph34r:

grazie per tutte le altre info  :)
willy

tonino


R1_Racer

Ciao a tutti.....Io ho fatto il tutto, dato che la turbina mi aveva salutato....ora ho solo un micro problema: ho montato tutto alla perfezione, ma, il tubicino di metallo che porta olio alla turbina, seppur sembra in direzione, quando ci infilo il perno apposito con le rondelle ramate, non si avvita ( la turbina è nuova).......se invece, provo ad avvitarlo senza del tubo, si avvita.
Morale, credo che il tubo si sia storto di qualche decimo di mm.......Tonino o magari qualcuno che sa, sapete dirmi che il tubo posso spingerlo tirarlo, modificarlo (ovviamente lievemente con la pinza) o rischio di fare danni?
Grazie x l'attenzione......

dottortanzy

potresti scaldarlo leggermente e farti aiutare per avvitare il tutto


R1_Racer

Grazie dottortanzy.......ci son riuscito  :ok:

PS: ho un ultimo handicap : la regolazione della wastegate senza manometro......

Avete idee o dritte su come farla? la macchina non mi cammina ed ha il minimo irregolare ( il fumo è svanito però )

dottortanzy

se non l'hai toccata non credo si sia starata,farla a mano è quasi impossibile perchè puo' andare bene con la marcia bassa,ma in V puo' andare in protezione se la pressione è troppo alta


R1_Racer

Dunque.........gli ultimi aggiornamenti.........:

Avevo dimenticato di collegar lo spinotto della pompa common rail.......
Bene, collego il tutto, rimetto per scrupolo un pò d'olio nel wastegate e riaccendo:

Tremolio o meglio minimo irregolare, fumosità (gas di scarico biancastro)...........Un pò più di potenza ma sempre scarsissima.

Allora, avendo degli altri iniettori di "scorta" rimuovo i vecchi e noto alle punte una sorta di incrostazione simil carbone, mentre il primo dei tre iniettori ( il più vicino all'Egr) sporco di olio bruciato.

Sostituiti i vecchi iniettori con altri con 3000 km.......la macchina non mi parte più! fa un piccolo scatto e poi appaion 3 lineette sul display e nulla......

Avete idee/suggerimenti? per ora ho staccato la batteria.......domani, ultima prova (credo fino alle mie competenze) ovvero sostituzione sensore pressione gasolio ,in pratica il sensore a lato dx del flauto del common rail.....

Grazie a tutti x eventuali dritte/suggerimenti

R1_Racer

dimenticavo ...le punte dei nuovi iniettori le ho semplicemente pulite con un panno imbevuto di benzina, ma delicatamente.

dottortanzy

Le tre linee indicano problemi al cambio o attuatore


R1_Racer

si, quello è un filo che mi fa falso contatto (devo verificarlo).......

Ma toglimi una curiosità: dopo la sostituzione degli iniettori, va riprogrammata/adeguata la centralina?

R1_Racer

alternativa, domani , rimonto i vecchi iniettori (pulendoli alle punte.........credimi, incrostati di morchia), e cambio il sensore pressione gasolio

dottortanzy

Citazione da: R1_Racer - 02 Dicembre 2012, 11:58:28
si, quello è un filo che mi fa falso contatto (devo verificarlo).......

Ma toglimi una curiosità: dopo la sostituzione degli iniettori, va riprogrammata/adeguata la centralina?

Non mi risulta


R1_Racer

Grazie dottortanzy gentilissimo!  :ok:

Dopo provo a far lo spurgo aria agli iniettori ........per la fretta, ho dimenticato di farlo  :(

Aggiornerò il resto dello step nel pomeriggio.....

PS: come capisco se ho fatto fuori un pistone? se non errro, la smart CDI, se ne fai fuori uno, non dovrebbe partire più propio se non erro

R1_Racer

obbiettivamente la cosa snervante è che a freddo e/o cmq a minimo balbetti......quasi vada a 2 cilindri.....poi accelero e fuma bianco  :ph34r: :ph34r: :ph34r:

R1_Racer

Bè..........che dire..........di per certo posso dire che:

1) il sensore pressione Gasolio non è

2) il filtro gasolio non è

3) gli iniettori devono tassativamente SE SOSTITUITI con altri, fatti "riconoscere elettronicamente dalla centralina"

Da cui, ho evinto che:

la macchina a minimo gira regolarmente (con la classica rumorosita del CDI), da cui, o è un iniettore che mi ha salutato, o il sensore di giri oppure il motore...

Idee in merito? Suggerimenti?