consumi

Aperto da davidino200, 05 Settembre 2012, 15:12:02

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

davidino200

Ciao a tutti

Ho letto in giro su internet che se si unisse (sempre in proporzione) l'acetone alla benzina/gasolio, si otterrebbe un miglioramento sia dei consumi sia delle prestazioni (grazie alla combustione più lunga dovuta alle molecole di acetone).  Secondo voi è vera come cosa? Si potrebbe sperimentare o butterei il motore?
In questi tempi di crisi bisogna sperimentarle tutte!   :D :D

Grazie in anticipo!

morello


giannismart

Con il caro benzina evita intrugli che comprometterebbero il motore,catalizzatore e il "portafogli"  :lo:

Puoi sempre pensare a un car pooling  :vago:





:ridacchia:
 

swatmember

A proposito di consumi, la mia 700tb mi sembra che consumi uno sproposito! Tengo a precisare che proprio avendola appena acquistata usata, ho voluto testare i consumi non tirandola, con una guida tranquilla. Ebbene con 20€ di benzina all'incirca 11,5 litri, ci ho fatto solo 110 km. Ma è normale? Praticamente consuma come una 2000 turbo!! C'è qualcosa da controllare? Da cosa può dipendere questo consumo mostruoso? Ho notato che appena accesa a freddo si sente una puzza dallo scarico notevole. Non consuma ne olio ne acqua. Secondo me potrebbe essere miscela molto grassa, che non brucia del tutto. C'è qualcosa da controllare e/o sostituire per rimdeiare a questo problema?

dottortanzy

dipende dall'uso che ne fai.Ad esempio in autostrada sopra i 110 tende  a consumare 10 litri per 100km


giannismart

Citazione da: dottortanzy - 07 Settembre 2012, 09:06:33
dipende dall'uso che ne fai.Ad esempio in autostrada sopra i 110 tende  a consumare 10 litri per 100km

Sul 700 mi sembra esagerato un consumo di 10lt/Km , specialmente a 110 km/h  :oh: , ho i gommini ma tra i 120 e i 130 di media non scendo mai sotto i 17 km/lt  ( intorno i 3500rpm )


Forse hai fatto confusione con quella nuova?  :insik:
 

dottortanzy

Citazione da: giannismart - 07 Settembre 2012, 12:57:57
Citazione da: dottortanzy - 07 Settembre 2012, 09:06:33
dipende dall'uso che ne fai.Ad esempio in autostrada sopra i 110 tende  a consumare 10 litri per 100km

Sul 700 mi sembra esagerato un consumo di 10lt/Km , specialmente a 110 km/h  :oh: , ho i gommini ma tra i 120 e i 130 di media non scendo mai sotto i 17 km/lt  ( intorno i 3500rpm )


Forse hai fatto confusione con quella nuova?  :insik:

forse ho i gommoni  :ridacchia:


giannismart

 :ridacchia:


Cmq se 11.5lt fa 110Km con una guida "tranquilla" , penso che va attaccata la diagnosi e leggere i valori...

Neanche a 160 la mia consuma tutti quei litri  :ph34r:
 

swatmember

Qualcuno mi ha detto che potrebbe dipendere dal sensore pressione aria, che il pezzo originale fa schifo e tende ad ingrassare la miscela. Con un ELM 327 potrei fare la diagnosi? Ce l'ho disponibile, ho anche interfaccia MPPS per modificare le centraline.

tonino

i consumi non si fanno con 10/20€ ma da pieno a pieno dallo stesso distributore con lo stesso omino xche la velocità di emissione di carburante può variare e l'omino avere + - pazienza dopo circa 100km rifai il pieno e vedi i veri consumi  ciao

davidino200

Veramente anche la mia ha qualche problema: anche io metto 20€ di benzina, ma con una guida tranquilla e non tirata, la mia smartina ( a proposito l'ho cambiata perché l'altra me l'hanno rubata) mhd mi consuma 10km/l!!  eppure è una mhd! C'è qualcosa che non va. che dovrei fare?

dottortanzy

mhd non è sinonimo di risparmio.considera che fino a 10/15000km la macchina è ancora legata


davidino200

si, ma il fatto è che la casa ne dichiara 24 (che poi non saranno mai 24, ma più o meno 17-18)! e mi sembra strano che io ne riesca a fare solo 10! dovrei andare in uno sc a chiedere?

dottortanzy

24 km con la turbo non li fai neanche in discesa :lol: .I test delle case sono fatti al banco


davidino200

#14
no, io non ho più la turbo. adesso ho l'mhd!

edit: e comunque 10 km/l per me sono sempre pochi!