velocità finale della mia smart

Aperto da tony90, 25 Agosto 2012, 13:31:51

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tony90

salve, ho acquistato da qualke mese una fortwo coupè brabus 55 kw del 2005, andando in autostrada ho notato che la macchina non va oltre i 120 km orari, ha 56000 km, sapreste dirmi cosa può avere? e cosa dovrei far sostituire? ve ne sarei moltissime grato

dottortanzy

non è facile a distanza dire cosa puo' essere.a giri motore come stai messo?


tony90

la macchina tira tutti i giri a minimo e sembra vada bene, dalla 3 in poi noto che a tavoletta dai 4 mila ai 6 mila giri singhiozzi a tratti, dal meccanico x questo problema ho sostituito la valvola wastgate ma non è cambiato nulla,

sebba

tubi wastegate, piattello colelttore di scarico crepato....le candele come stanno?
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

tony90

ti farò sapere domani sera dopo averla portata dal mio meccanico di fiducia, uno ke ha lavorato 11 anni alla smart..ci aggiorniamo e grazie dei consigli

Andre@

11 anni in smart ...??? E che aspetti a contattarlo :):)
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

tony90

salve, cosa accade se faccio togliere il catalizzatore dallo scarico brabus? la faccio completamente svuotare? è vero che compare il chek up motore xke la sonda non legge il catalizzatore? e poi può essere che cambiando dimensione dei pneumatici ant da 175/50/16 a 185/50/16 il controllo trazione legge errori e non fa andare bene la macchina? per favore aiutatemi.  ve ne sarei molto grato

dottortanzy

senza catalizzatore la macchina perchè in basso e anche tanto,il check potrebbe accendersi ma non è detto.Per le gomme nessun problema ma non le hai a libretto e rischi ritiro del libretto piu' multa piu' revisione


tony90

ma vorrei farlo togliere solo per il fatto che la macchina va male agli alti, non x capriccio, perde troppo potenza perchè il catalizzatore fa da tappo nello scarico, cosa ne dici? conviene lasciarlo cosi  o farlo togliere?

dottortanzy

per esperienza posso dirti che non avrai guadagni.discorso diverso se il catalizzatore è rotto e ti tappa la marmitta


true_blue

difficilmente se la macchina è a posto va male, e ancor più difficilmente togliendo a cazzum pezzi migliora :ridacchia:

prima trovare la causa del problema. se il catalizzatore e rotto e intasa risolvi cambiandolo, non svuotandolo :happy: poi magari la centralina legge valori sballati e avrai altri tipi di problemi
la mia è quella blu sporco