ventola intercooler smart cdi

Aperto da resptec, 08 Agosto 2012, 14:58:11

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

resptec

Buon giorno sono un nuovo membro del forum e visto la grande conoscenza e passione di questa vettura vi porgo un quesito tecnico che molti tecnici non mi anno ancora risolto; Ho una smart cdi 800 41 cv del 06/2006 , la ventola del intercooler si accende dopo nemmeno un minuto dall'accenzione , i cavi sono a posto (a detta del meccanico) avete notizie in merito o sapete da dove prende l'informazione la centralina per far partire l'elettroventola ? grazie in anticipo a chi mi risponderà !

dottortanzy

considera che fa piuttosto caldo e potrebbe essere per questo che si accende cosi' presto


resptec

Grazie della risposta Dottortanzy ma non credo sia per il caldo , perche un mio amico ha la stessa auto dello stesso anno e non parte quasi mai, ho visto che hai una smart del 2005 "Brabussata" ti voglio chiedere come hai fatto a farti omologare i cerchi , sei hai contatti dritte etc insomma se puoi aiutarmi a "Brabussare" anche la mia , grazie ! 

dottortanzy

i cerchi li ho sempre avuti a libretto ,non ho dovuto fare nulla


resptec

Tornando al discorso intercooler , ho sostituito il (sensore o bulbo) dell'interccoler ma non ho risolto il problema, dopo appena 3/4 minuti parte la ventola , aiuto!

dottortanzy

attacca la diagnosi e controlla la temperatura dell'aria in aspirazione.L?intercooler è pulito?


sebba

verfica la presenza di olio nell' ic....anche la pulizia esterna come dice il buon Paolo....
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv