Musica Da Iphone Via Bluetooth Senza Autoradio

Aperto da djCash, 30 Luglio 2012, 11:24:57

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

djCash

Ciao a tutti  :),

Sono un felice nuovo possessore di una smart ultimo restyling antracite opaca..troppo bella!

Dati i costi esagerati e le funzionalità  ridotte l'ho presa senza autoradio. Mi piacerebbe un doppio din con shermo ma ho paura dei furti, e alla fine non mi serve visto che faccio tutto con l'iphone, Io vorrei solo poter sentire gli mp3 dall'ipod/iphone e sono apposto, allora ho pensato a questa soluzione, solo che non sono esperto di car audio..secondo voi ha senso?

Ho trovato questo apparecchio:

ADVANCE ACOUSTIC WTX 500


Qui un video che ne illustra le funzioni:

http://www.youtube.com/watch?v=Ty2f7YdRsGc


Secondo voi si può installare in macchina? Lo metterei dietro la cover copri autoradio con cui te la danno, così quando salgo in macchina sento direttamente la musica sul mio iphone dalle casse dell'auto, in modo del tutto invisibile e senza fili! Accoppiato ad un supporto/caricabatt da auto per iphone che già  ho per me sarebbe la soluzione perfetta.

Quello che non ho capito é se mi serve anche un amplificatore o se nella smart c'é già qualcosa , in tal caso se bastano degli adattatori per i vari collegamenti..tra l'altro esistono adattatori RCA/12V che vadano negli spinotti dell'auto (non so come si chiamano)?
In teoria con questa soluzione dovrebbe funzionare anche il vivavoce bluetooth tramite le casse dell'auto...

E' fattibile secondo voi?

Grazie!

Andre@

Ci devi mettere un amplificatore per forza, l'apparecchio riceve il segnale tramite bluetooth e lo spara sulle 2 uscite rca...che vanno collegate da qualche parte ;) ... magari ti basta un semplice stereo con ingressi rca (magari un modello vecchio senza bluetooth) mi sembra sia indicato per chi ha lo stereo originale in plancia e ci vuole mettere il bluetooth.

Oppure diretto ad un ampli, ma poi ti devi organizzare per far si che l'ampli si accenda e si spenga a comando
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

Karl88

Tutto esatto quello che ti ha detto @... A quel punto, ti risparmi i soldi per quell'apparecchio e senza il BT usi direttamente l'uscita aux dell'iphone e vai diretto sull'amplificatore.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

djCash

#3
Grazie mille per le risposte.

Ok..quindi come immaginavo mi serve un amplificatore che si collega ai cavi che escono dall'auto, al quale collego questo apparecchio. Mi sapreste mica indicare un esempio di prodotto? Ho dato un'occhio su ebay ma vanno da 10 a 200€, da 2 a 8 canali, non so cosa faccia al caso mio, la smart esce con due canali? Inoltre ho il dubbio su come collegare l'alimentazione dell'apparecchio, che ha il classico spinotto 5v:



Per il discorso accendi/spegni, l'ampli non prende energia dalla batteria della macchina quando l'accendi automaticamente? Tra l'altro ho visto che ne esistono anche con telecomando.
Se per Stereo intendi un un autoradio vorrei evitare di metterlo, anche perché se no con quei soldi me ne prendo uno con bluetooth integrato e bohm.

@Karl:
Hai ragione però lo scopo era aprire la cover copri 2din, posizionare tutto all'interno, e ricoprirla.  L'iphone ce l'ho collegato con questo supporto griffin alla presa accendisigari:



come vedi il caricabatteria è integrato senza fili e ha pure un microfono aggiuntivo. In questo modo avrei tutto funzionante, pulito, senza fare buchi né avere cavi cavetti (che odio) tra le balle. Anzi l'iphone potrei tenermelo anche nella tasca della giacca che solo salendo in macchina senza fare nulla ho vivavoce e musica funzionante senza nulla di visibile. Vuoi mettere? Per me sarebbe il top poi magari per altri è una scemenza.

Grazie per l'aiuto.


OT: @Andre...sta Min...che smart! ;)

dottortanzy

5v è il classico caricabatteria per cellulare,c'è da vedere pero' quanti ampere servono


djCash

Citazione da: dottortanzy - 30 Luglio 2012, 15:04:39
5v è il classico caricabatteria per cellulare,c'è da vedere pero' quanti ampere servono

Ah ecco grazie..di queste cose ci capisco poco purtroppo. Ho guardato sul sito del produttore ma non ho trovato info sugli amperaggi..come si fa a sapere?

djCash

Casomai interessasse a qualcuno...mi era sfuggito che installando un prodotto tipo il parrot Mki9000 ottengo lo stesso risultato in un unico prodotto, e ho anche un vivavoce di qualità e telecomandino da applicare. Se provo ad installarmelo da solo 100€ e risolvo...mi pare una soluzione decisamente migliore e più semplice.

Nicola87

Ciao
Io ho installato un pioner con Bluetooth
Problema risolto
Si collega l iPhone e ascolti la musica senza cavi tra i piedi
Con circa 100 € prendi un bello stereo
Poi hai anche il microfono per parlare in viva voce
Una sciccheria