Aria Condizionata

Aperto da claud, 26 Luglio 2012, 16:30:13

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

claud

ciao a tutti !

come mai l'aria condizionata a volte esce fredda come deve essere e si sente la ventola che gira ad una certa velocità mentre a volte tutto d'un tratto si abbassa la velocità e il rumore della ventola (senza toccare la levetta delle velocità) e comincia ad uscire aria meno fredda ?

è normale c'è un motivo o no ?

grazie delle risposte  ;)
"Nel mio animo si celava già da tempo la convinzione che, come ritenevano i samurai, giustificare se stessi sia un atto di viltà."

"Ciò che mi sta a cuore non è la questione dell'interesse personale, ma della lealtà. Il tempo, in sé, è privo di ogni significato, una promessa può essere qualcosa di vago, fino all'istante in cui entra in gioco il concetto di lealtà."

"Lezioni spirituali per giovani samurai" Yukio Mishima

true_blue

in tutto ciò tu premi il pulsante del ricircolo?
la mia è quella blu sporco

claud

no non è premuto il pulsante del ricircolo, il ricircolo lo uso solo quando sono in galleria o in fila dietro a camion o auto diesel

perchè ?  :|
"Nel mio animo si celava già da tempo la convinzione che, come ritenevano i samurai, giustificare se stessi sia un atto di viltà."

"Ciò che mi sta a cuore non è la questione dell'interesse personale, ma della lealtà. Il tempo, in sé, è privo di ogni significato, una promessa può essere qualcosa di vago, fino all'istante in cui entra in gioco il concetto di lealtà."

"Lezioni spirituali per giovani samurai" Yukio Mishima

true_blue

solitamente con il ricircolo sembra che il ventilatore vada di più  e fa più freddo.

poi magari la 451 ha l'inserimanto automatico
la mia è quella blu sporco

claud

si infatti col ricircolo sembra un motore di un jet  :P

inserimento automatico del ricircolo ?  :| :oh:
"Nel mio animo si celava già da tempo la convinzione che, come ritenevano i samurai, giustificare se stessi sia un atto di viltà."

"Ciò che mi sta a cuore non è la questione dell'interesse personale, ma della lealtà. Il tempo, in sé, è privo di ogni significato, una promessa può essere qualcosa di vago, fino all'istante in cui entra in gioco il concetto di lealtà."

"Lezioni spirituali per giovani samurai" Yukio Mishima

sprido

Anche la mia fa così.  Probabilmente quando l'abitacolo raggiunge la temperatura impostata viene ridotta la potenza

ValeriOoz

si abbassa la velocità perchè non ce la fa.. è normale.. Il variare di temperatura no non dovrebbe cambiare.. In genere quando la metti al massimo fa così
....Audaces Fortuna Iuvat....

true_blue

che vor di non ce la fa? :| se io imposto su 2 la ventola a meno di grossi problemi elettrici non dovrebbe diminuire...ma non è che ha pure lo start & stop e si spegne la macchina? :ridacchia: fosse mai


bhe i climatizzatori  hanno l'inserimento automatico del ricircolo da almeno 30 anni...quelli automatici almeno, magari l'han messo sulla smart
la mia è quella blu sporco

claud

grazie delle risposte, mi sembra di capire che l'argomento aria condizionata è avvolto da un alone di mistero  :oh: :P

i questi giorni di caldo tremendo ho fatto caso che quando parte è veramente fredda poi piano piano diminuisce il freddo sempre condizionata ma meno fredda è cosi anche a voi ? ;)
"Nel mio animo si celava già da tempo la convinzione che, come ritenevano i samurai, giustificare se stessi sia un atto di viltà."

"Ciò che mi sta a cuore non è la questione dell'interesse personale, ma della lealtà. Il tempo, in sé, è privo di ogni significato, una promessa può essere qualcosa di vago, fino all'istante in cui entra in gioco il concetto di lealtà."

"Lezioni spirituali per giovani samurai" Yukio Mishima

Andrea1983

Se hai attiva la funzione Eco, quando sei fermo ti passa automaticamente ad aria fresca normale senza condizionatore.
Per quanto riguarda la potenza (e fresco che sembra diminuire) che diminuisce dopo un po' di tempo è normale, in quanto il termostato appena si avvicina alla temperatura selezionata, riduce l'aria in quanto non ha bisogno di così tanto spunto per raggiungere il fresco desiderato.
Il pulsante del ricircolo è comodo da usare dopo un po' che hai rinfrescato con l'aria condizionata, in modo che così fai rigirare nell'abitacolo un'aria a temperatura più bassa, facendo risparmiare al condizionatore un po' di lavoro.

ValeriOoz

Citazione da: true_blue - 29 Luglio 2012, 16:21:06
che vor di non ce la fa? :| se io imposto su 2 la ventola a meno di grossi problemi elettrici non dovrebbe diminuire...ma non è che ha pure lo start & stop e si spegne la macchina? :ridacchia: fosse mai


bhe i climatizzatori  hanno l'inserimento automatico del ricircolo da almeno 30 anni...quelli automatici almeno, magari l'han messo sulla smart

a 4 non ce la fa... appena acceleri te la cala in automatico! :lo:  mi sembra solo a 4 fa fatica...
....Audaces Fortuna Iuvat....

true_blue

Andrea ha svelato l'arcano  :)


Valè, madonna che macchina...lo stesso lavoro me lo fa la fulvia con la dinamo  :ridacchia:
la mia è quella blu sporco

claud

grazie a tutti per le risposte ora è tutto molto più chiaro  :ok: ;)

p.s. non ho la funzione eco  :P
"Nel mio animo si celava già da tempo la convinzione che, come ritenevano i samurai, giustificare se stessi sia un atto di viltà."

"Ciò che mi sta a cuore non è la questione dell'interesse personale, ma della lealtà. Il tempo, in sé, è privo di ogni significato, una promessa può essere qualcosa di vago, fino all'istante in cui entra in gioco il concetto di lealtà."

"Lezioni spirituali per giovani samurai" Yukio Mishima