sensore angolo di sterzo

Aperto da corsaleon, 25 Luglio 2012, 21:31:23

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

corsaleon

Ciao ragazzi dopo solo 10 giorni ho un problema con la smartina,dopo un pò si accende la spia abs e esp,sono andato dal meccanico e la diagnosi è:sensore angolo di sterzo!!!Alla fine bisogna sostituire il volante per circa €700!!!!!!!!!Ma esisterà un altro sistema per risolvere sto cavolo di problema?Aiutatemi

corsaleon


dottortanzy

la macchina va dritta?hai preso buche o marciapiedi?


corsaleon

la macchino l'ho comprata già cosi,il meccanico mi ha detto che bisogna sostituire il volante per circa €700!!!!!ma sono matti alla mercedes per un piccolo sensore bisogna sostituire tutto il volante.Qualcuno mi può aiutare???

dottortanzy

#4
se confermano che sia il volante non hai molta scelta.potresti prendere un volante usato,ma devi essere sicuro che non sia rotto.C'è una cosa che non capisco,prima dici che ti è comparso dopo 10 giorni,poi che l'hai comprata cosi'  :|


corsaleon

dopo averla presa sono partito,quindi non è stata usata.Ma non è possibile risolvere con una convergenza visto che il volante non è proprio dritto?

giannismart

Una convergenza alle ruote la farei comunque ;)
 

corsaleon

ciao ragazzi, ho cambiato le gomme con una bella convergenza, e come per magia il problema è sparito! :) :)

dottortanzy

non è magia,sulle ruote ci sono i sensori dell'abs e se non sono allineate danno valori differenti ed ecco che ti si accende la spia,per questo ti ho chiesto se avevi preso buche o marciapiedi


FABIOCARBONE

Buon giorno ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai aperto un sensore angolo sterzo della smart 2008 .Sento alcuni rumori se lo aprissi senza mettere mai posso procurare danni

dottortanzy

Fare danni è un attimo .Puoi separare il sensore dallo sterzo ma non credo tu possa aprirlo.


FABIOCARBONE

voglio solo vedere cosa c è dentro per capire almeno cosa faccia rumore...

dottortanzy

questo è della 450 ma non cambia molto da quello della 451

Come vedi è scatolato e una volta aperto butti il tutto


FABIOCARBONE

Si grazie io praticamente ho smontato il volante e ho visto che ci sono delle vitarelle torx che bloccano il tappo del sensore volevo sapere se qualcuno lo aveva mai aperto!