Info x viaggio con la mia smart

Aperto da piccio86, 21 Luglio 2012, 19:52:51

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

piccio86

Ciao ragazzi io ho un problema. Domani devo partire per le vacanze, e per vari problemi sono costretto a partire con la mia smart. Devo partire da Roma e arrivare vicino Bari, che dice avrò problemi? E' il primo viaggio che faccio con la smart e vorrei sapere se si può fare oppure è un rischio. Alla fine sono 550 km andata e 550 km per il ritorno. La macchina ha 70000 km, turbina nuova e tagliando fatto nemmeno 1000 km fà con cambio olio, filtri e candele. Datemi qualche consiglio che stò con l'ansia del viaggio. Grazie mille

claud

avevo un amico che per lavoro una volta a settimana si faceva Roma-Bari andata  ritorno in una giornata con la smart e mai un problema !

buon viaggio ;)
"Nel mio animo si celava già da tempo la convinzione che, come ritenevano i samurai, giustificare se stessi sia un atto di viltà."

"Ciò che mi sta a cuore non è la questione dell'interesse personale, ma della lealtà. Il tempo, in sé, è privo di ogni significato, una promessa può essere qualcosa di vago, fino all'istante in cui entra in gioco il concetto di lealtà."

"Lezioni spirituali per giovani samurai" Yukio Mishima

dottortanzy

parti tranquillo,e quando ti fermi a fare benzina riposati tu un 20 minuti


true_blue

e magari falla girare al minimo un minuto prima di spegnerla...alla turbina male non fa
la mia è quella blu sporco

sprido

Li regge li regge, tranquillo...   Ovviamente evita di andare a tavoletta costante, solo questo...

Karl88

Odio viaggiare con la Smart avendo la possibilità di avere un'altra auto più grande e diesel per le lunghe percorrenze, però leggendo questi post un pò mi viene da sorridere...
Chissà se mio nonno quando faceva il mio stesso viaggio (Reggio Calabria, quasi 700km) con la 500 bicilindrica raffreddata ad ARIA con 2 figli, o con la 600 poi o con la futuristica 128 si poneva le stesse domande prima della partenza...  :ridacchia:



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

true_blue

se vuoi sapè come so partire 4 anni fa io  :ridacchia:
la mia è quella blu sporco

kikko86

parti tranquillo io con la che ha solamente 245 mila km di viaggi ne ha visti fin troppi
non so vivere senza smart

Barticchia

Citazione da: Vetrina - 23 Luglio 2012, 17:59:08
parti tranquillo io con la che ha solamente 245 mila km di viaggi ne ha visti fin troppi

245k kilometri?!?!!? davvero???? :amor:

ma la tua è diesel o benzina? mai cambiato turbina e/o motore?

Karl88

Diesel motore originale, mai cambiato nulla apparte piccole sciocchezze...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Barticchia

Citazione da: Karl88 - 01 Agosto 2012, 22:54:55
Diesel motore originale, mai cambiato nulla apparte piccole sciocchezze...

che meraviglia!!!! io sono arrivato a quota 163.000.... l'unica cosa che ho dovuto sostituire a 130.000 km, è stata la valvola EGR. per il resto... è come nuova... :amor:

kikko86

L'unica cosa costosa che ho cambiato è stata la frizione a 200 mila km
non so vivere senza smart