Nel traffico esce fumo bianco help...

Aperto da smarttaxi77, 12 Luglio 2012, 22:48:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smarttaxi77

 :D Salve ragazzi, scusate ogni tanto mi rivolgo a voi, e siete sempre di aiuto,,,
Smart fine 2006 pulse Km 65000 comprata usata a 60.000 tragitti brevi max 10-20km al giorno, ora ultimamente col traffico di viale marconi e il gran caldo nel traffico imbottigliato in fila,,si sente puzza di bruciato, ed esce fumo bianco dalla marmitta,  l'olio che avevo fatto mettere a gennaio, era il 0-w40 Mobil1, ho controllato, e ne manca poco poco, calcolate che il reset del tagliando sta a 10.000km, quindi ci ho fatto solo 5mila km, d'inverno questi problemi non li dava, devo preoccuparmi, posso prevenire, fare qualcosa e normale che ciuccia in quanto olio molto viscoso per l'estate????sto x fondere???
:happy:

dottortanzy



smarttaxi77

 :|Si, ci ho messo un pò per trovare questo alloggio dell'acqua del radiatore, davanti a dx sotto il filtro di qualcosa, sta a meta,a motore caldo, a freddo non l'ho mai controllata, penso ciucci l'olio quando il motore si surriscalda troppo, quanto costa rifare il mio motore, non uno rigenerato e cosa consigliate???
Per laria condizionata, dove e che fanno questo scarico di 40minuti, la maggior parte dei meccanici il recupero gas lo fa solo per 15,20 minuti, grazie. :police:

true_blue

fumo bianco acqua
fumo grigio/blu/violaceo olio


l'acqua si controlla solo a freddo ;)

gli attacchi clima sono dietro la mascherina
la mia è quella blu sporco

smarttaxi77

#4
 :D Salve raga..anche se tardi continuo questa discussione :ok: magari qualcuno ha avuto lo stesso problema, allora l'acqua ok, olio ne consuma poco,( l'ho acquistata a km 60.000 ora ne ha 65.000, e non ho rimboccato neanche mezzo litro) questo fumo, esce a volte non sempre quando la tacca della temperatura arriva alla 3° tacca, e una volta melo ha fatto anche partendo a freddo, però la machina era sotto il sole da parecchie ore, fumo bianco, poi se è violaceo non riesco a capire la differenza.
Posso dire che a uno o due pieni fà ho messo nel serbatoio, quel stp per la pulizia iniettori, non e che e quello???? :| :oh:

Potete gentilmente mandarmi  l'indirizzo del meccanico zona Talenti?? grazie.

true_blue

ma hai notato differenze prima e dopo?
la mia è quella blu sporco

smarttaxi77

Nessuna  :lo: ho pensato alla guarnizione della testata.

true_blue

la mia è quella blu sporco

smarttaxi77

 :police: No non ne consuma, almeno che questo fumo bianco non era stp pulizia iniettori, in questo caso funziona sto stp... :ridacchia: :ph34r:

true_blue

qualcosa deve essere se fuma, o vapore acqueo o olio  :ridacchia:
la mia è quella blu sporco