Help meccanico

Aperto da toripede, 07 Luglio 2012, 08:57:54

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

toripede

Ciao a tutti, sono nuovo. Ho acquistato una fortwo del 2008, la 62 Kw. Devo essere onesto, sono contento a metà. La macchina è comodissima, la parcheggi dovunque ed esteticamente è bellissima!

I consumi sono molto alti a dispetto di quello che avevo letto (fa 10km a litro) e ogni imperfezione del manto crea scossoni in più trovo i sedili molto duri. Alla Mercedes mi hanno fatto il tagliando ed un check up approfondito e dicono che la macchina sta bene. Voi sapreste consigliarmi un meccanico superbravo a Roma? Uno che sia un mago con la Smart e che sappia metterci le mani testandola a dovere?
Giusto per capire se i consumi sono normali o c'è qualcosa di strano o anche per valutare di sostituire gli ammortizzatori...
Ho letto in qualche topic precedente che ci dovrebbero essere alcuni meccanici tipo convenzionati col forum, è vero? Se si me li indicate per favore?
Io sono in zona San Giovanni ma posso spostarmi!
Grazie mille anticipatamente

toripede

raga ho vilato qualche regola del foro? come mai non mi risponde nessuno :)

sebba

i meccanici sono in zona axa o in zona talenti mi sembra....onestamente non credo che la tua macchina abbia qualche problema..la smart è dura come macchina, se prima di compralra non l hai provata puoi avere brutte sorprese riguardo all'assorbimento delle buche, ecc...per i consumi: la tua è del 2008 mi sembra di ricordare che fosse uscito un aggiornamento della mappatura propiro per diminuirli, lo hai fatto in MB? anche se cmq non aspettarti chissa quale migliorie, la nuova smart quanto pare è facile fargli fare 10-12 a litro..chi riesce a fare di più si vede che ha uno stile di guida molto rilassato...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

giannismart

Un auto così corta con assetto morbido in una curva un pò allegra o un avvallamento sarebbe un suicidio  :oh: , magari puoi provare a sostituire gli pneumatici oramai irrigiditi

Per i consumi dipende dal piede...anche in automatico tende a consumare di +
 

toripede

Grazie per le indicazioni! Sebba ho preso la macchina pochi mesi fa ed ha sempre fatto la manutenzione in MB. Probabilmente avete ragione a suggerire il cambio gomme...non è mai stato fatto (56000 km). Talenti è decisamente più agile di axa, sapresti darmi un nome? Grazie!

tonino

prima controlla la pressione delle gomme se sono alte la smart e dura gia' di suo x il consumo prova una centralina aggiuntiva puoi abbassare i consumi di 3/4litri x 100km

orlando.112

dove in zona talenti? axa è proprio lontano per me che sono sulla nomentana