Pop off

Aperto da Rich1981, 06 Luglio 2012, 19:58:28

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rich1981

Ciao ragazzi, oggi è arrivata la popoff della bonalume, per favore mi postate un link che mi spiega nel dettaglio il montaggio? Grazie

sebba

- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Rich1981

Grazie mille, dovrei farcela, dovrei so.o comprare la T e i tubicini.

dottortanzy

e una punta-fresa  per fare il buco sul tubo che arriva al corpo farfallato


Rich1981

Citazione da: dottortanzy - 07 Luglio 2012, 00:53:10
e una punta-fresa  per fare il buco sul tubo che arriva al corpo farfallato
A quale distanza va montata dal corpo farfallato?

dottortanzy

devi trovare un punto dove non interferisca con altri tubi o col vano motore


Rich1981

Quindi non ad una distanza in particolare dal corpo farfallato...

dottortanzy

esatto,l'importante è che non tocchi da altre parti


Karl88

Penso che il miglior montaggio resti quello della pop rivolta verso il basso che punta un pò verso il posteriore dell'auto...
Resta abbastanza nascosta se ti fanno aprire il cofano e soprattutto imbratta meno l'intercooler...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

RDWare

Mi raccomando togli TUTTI i residui di foratura dal manicotto... è importante che non ci siano parti in plastica che possono finire nell'aspirazione al momento che rimonti!
RDWare


Rich1981

Hi appena finito di montare la popoff,  e dopo  giro di prova ho notat o un leggero calo di pressione della turbina meno reattiva in ripresa. Che dite alzo un po la pressione della turbina?

RDWare

E' normale che con la popoff sia meno rattiva... svuoti la turbina ad ogni cambio marcia.
RDWare


panda91

Ciao mi intrometto nel discorzo!!! Anchio vorrei prendere una pop off e volevo sapere che marche potete  con.sigliarmi(io opterei per una bonalume ma solo perche ne ho sentito parlare molto.) il calo e davvero tanto notevole???e a questo punto conviene metterla se poi la macchina ha un calo di prestazioni? ?grazie
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!

Rich1981

No non è un calo notevole, rimane un po piu fluida. io ho montato una bonalume, l'ho posizionata a metá, dove c'era piu spazio...

Karl88

Il calo è quasi impercettibile. Ci tengo a precisare che per le pressioni basse con cui giriamo è quasi totalmente inutile metterla se non per un fatto di "estetico a orecchio"  :D

Io avevo una Bonalume cambiata poi con una Saito, cambiata perchè la Saito sbuffa molto di più essendo una EGR riadattata. Ho montato e sentito anche la Forge ed è simile di molto alla bonalume e la mandano già con il tubo e il raccordo tutto in silicone di vario colore ed è bellissima esteticamente.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.