Pulizia corpo Farfallato consigli

Aperto da smarttaxi77, 29 Giugno 2012, 12:09:23

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smarttaxi77

Salve ragazzi, premetto smart 700 pulse fine 2006 66.000km, non consuma niente olio, usata da ragazza, sempre brevi tragitti, e sempre fatta riscaldare prima di partire, e sempre custodita i garage la notte,
ora, :D :lo: volevo sapere :|, ho fatto il mio primo tagliando all'officina axa(olio filtri candele allineamento al pc cambio) ora mi chiedevo, ma questo corpo farfallato, con un tubicino, che si potrebbe ostruire, cosi mi pare di avere capito, dove posso farlo pulire che costi poco e melo fanno bene, e a cosa serve????
O non smucino niente??? ultimamente nel traffico fa un po di fumo.... :police:

sebba

il corpo farfallato sporco non fa fumare, ma rende la macchina briosa..il tubicino dei vapori olio che è collegato al collettore può rompersi..lo smontaggio è facile e puoi farlo da solo anche....basta togliere le 4 viti che lo reggono e lo spinotto elettrico...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

smarttaxi77

 :D :lo:Grazie, bene, ma puoi gentilmente mandarmi qualche foto di quale sia questo corpo farfallato, in quanto non saprei propio dove mettere le mani, non ce qualcuno di voi che lo fa, per una spesa contenuta, il mio meccanico mi ha ciesto 50 euri, vi sembra giusto, o esagerato, e per pulirlo copro qualcosa su ebay???
scusa visto che ci sono, ma il liquido del radiatore, si puo mettere quello rosso, ho ci va uno speciale???
e ultima domanda, sapete per ricaricare l?aria condizionata dove si spende poco e dove tela riempiono tutta, mi hanno detto che ne porta di gas 450 grammi litri kg, non so. GRAZIE:::: :oh: :ridacchia:

dottortanzy

Qui trovi come smontare il corpo farfallato,mi raccomando non aprirlo come illustrato.Per la ricarica basta vedere la targhetta (vin plate) nel vano motore in basso a sinistra dove trovi i codici colore e la quantità di gas necessaria


sebba

lo puoi pulire anche con semplice acetone, senze spendere soldi per vari prodotti in commercio...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

smarttaxi77

ok, ma 50 euri vi sembra onesto o troppo... :ko:

Karl88

Se sei capace te di togliere 3 o 4 dadi da 10 e pulire con acetone e una pezzetta te li risparmi.  :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.