Nuova iscritta e piena di problemi con la sua macchina..mi aiutate a capire?

Aperto da bestellina, 22 Giugno 2012, 22:40:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bestellina

Citazione da: RDWare - 02 Luglio 2012, 23:57:39
Fa una cosa... fai una foto alla maniglia e linkala... vediamo se si capisce qualcosa

hai ragione!!! domani la faccio e la metto subito, anzi sai che faccio, registro anche il rumore che fa quando cammino.. magari capite qualcosa  :)

true_blue

registrare il rumore e riprodurlo mi sa che sarà un po complesso...
la mia è quella blu sporco

bestellina

E' stata un'impresa mettere questa foto, non riuscivo a caricarla!! Comunque, ecco qui la famosa pallina sulla  maniglia.... Se non è quello che penso io, che diamine può essere?




true_blue

per curiosità vorrei sapere quanto costa nuova la maniglia...per far sta porcata almeno 200 euro spero :ridacchia:
la mia è quella blu sporco

bestellina

ma infatti è quello che dico iooooo l'ho trovate pure nuove su ebay e non costano niente!  :lo:
vabbe tanto mo ripararla tocca a me.. ma il fatto è, sarà per questo che lo sportello non si chiude? e soprattutto, cosa dovrò fare?

RDWare

Allora secondo me la faccenda è abbastanza semplice... la maniglia nella parte interna ha un gancetto di plastica che tira quella pallina. Quella pallina è il capocorda del cavo quindi quando la tiri, tiri il cavo che apre la porta.

Probabilmente s'è rotta la parte interna della maniglia che la tira quindi è stata fatta una porcata per far funzionare la maniglia senza cambiarla. Il problema è che in quel modo la corda rimane tesa, abbastanza tesa per lo sblocco della chiusura (che avviene prima dell'apertura) e quindi non riesci a chiuderla.

Il cavo è ok... devi solo cambiare maniglia, che non costa molto di per se ma è un lavoro abbastanza rognoso perchè va smontato lo sportello credo.
RDWare


bestellina

 :) beh era come pensavo io alla fine... credo di riuscirci con l'aiuto di qualcuno ad aggiustarlo anche da sola. Perfetto!

street

?!??!?!...Carissima Bestellina....certo che quello che ha fatto stà porcata...è un vero genietto della meccanica....
Comunque vedrai che piano piano risolverai tutti i probblemi.
Ciao e good-week

true_blue

vabbè per ora cerca di staccare il cavo dalla maniglia e vedi se chiude...male che va apri abbassando il vetro e aprendo da quella esterna :ridacchia:
la mia è quella blu sporco

bestellina

no no o la aggiusto o niente, non faccio altre polaccate!!  :lo:
comunque se riesco, provo anche a postare il rumore quando cammino, domani provo... grazie ragazzi  :happy: