Nuova iscritta e piena di problemi con la sua macchina..mi aiutate a capire?

Aperto da bestellina, 22 Giugno 2012, 22:40:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bestellina

Ciao ragazzi  :) sono nuova, anche perchè ho la smart da solo 2 giorni. Ma già inizio a pensare di non aver fatto proprio un affare. Quasi mi vergogno a dirlo, ma ho preso una smart usata del 99, certo a carrozzeria non stava messa benissimo ma quello che mi sembrava buono era il resto.
Credo proprio di essermi sbagliata e ora vorrei qualche consiglio da voi che sicuramente siete molto più esperti di me. Ho riscontrato questi problemi e vorrei capire più o meno di cosa si tratta:
1) Quando apro una macchina, uno sportello si apre 3 volte su 10.. devo fare molti tentativi oppure entrare dall'altro. Ma l'altro non si chiude proprio  :[   quindi ho uno sportello perennemente aperto e uno che si apre quando vuole.
2) A volte (mooolte) quando giro la chiave e metto su 1, invece di segnarmi sul quadro la M mi segna X e quindi non si accende!! :[ sono costretta a fare tutto un meccanismo (tipo mettere su 1, tenere il freno, spingere il pulsante delle sicure, spingere il tasto del telecomando, rimettere su 0 e poi infine accendere) un pò lunga come cosa e non normale.
3) Ho sentito due rumori per niente belli e costanti. Uno, quando accendo la macchina si sente uno stridolio che viene dalla parte sotto dietro e il secondo, un rumore fortissimo che fa quando cammino (ho notato che lo fa dalla 1a alla 3a marcia poi si attenua)

Sono disperata, penso di aver fatto una bella cavolata a prenderla e non vorrei aver buttato i soldi. Mi aiutate a capire più o meno cosa potrebbe essere?

Ah quasi dimenticavo, 4° problema.. il quadro non mi segna ne la benzina ne la temperatura e le scritte non si vedono bene..   :\

Help  :(

ValeriOoz

ma l'hai pure pagata?  :|  dalla in permuta per qualcosa di più fresco!
....Audaces Fortuna Iuvat....

sebba

1) da vedere se qualche pompante delle porte non funziona regolarmente ( salvo imprevisti sulla centralina zee)
2) da verificare con diverse prove, potrebbe essere una cavolata
3)lo sdridolio richiede una ingrassatura dell attuatore (un adattamento del cambio male non gli fa), l' altro rumore può essere dovuto al supporto motore rotto.
4) le scritte non sono illuminate o non si vedono proprio? nel primo caso basta cambiare le lampadine, nel secondo può essere il cruscotto stesso( sostituibile con uno usato ma perderesti i km)
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

sprido

spero che tu non l'abbia pagata più di 500€ se è messa così...

bestellina

l'ho pagata 1100 euro più passaggio a carico mio, ma avevo sentito solamente il rumore durante la marcia, ho chiesto e quello mi ha detto che era normale.. che era il motore, ma ora che ho visto tutti questi problemi mi è venuto il dubbio che ci sia un problema  :[
Sebba, ma se cambio il cruscotto anche se c'è un altro tipo di problema, poi funziona? praticamente le marcie e i km non si vedono bene, mentre la benzina e la temperatura non li segna proprio (si vedono solamente i cerchietti indicatori)


ValeriOoz

bella sòla!  ma fatti ridare i soldi dai... non ci perdere tempo!
....Audaces Fortuna Iuvat....

bestellina

non penso che quello dopo che mi ha dato la sòla, mi ridà i soldi....

sprido

per rimetterla in sesto dovresti spenderci una barca di soldi...  L'affare l'ha fatto chi te l'ha venduta a quel prezzo

true_blue

non ti ha informato di difettosità,se la compravendità è a posto ci potrebbe essere il vizio occulto...di solito basta la minaccia dell'avvocato...
la mia è quella blu sporco

ValeriOoz

Citazione da: bestellina - 24 Giugno 2012, 13:54:23
non penso che quello dopo che mi ha dato la sòla, mi ridà i soldi....

parliamo di autosalone o privato? hai firmato qualcosa?
....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

Secondo me state parlando senza cognizione di causa, forse dimenticate che con 1100€ oggi non ci si compra neanche uno scooter e che i i difetti che hai indicato non sono così tragici e irreparabili.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

bè dai karl , tu che la conosci bene la smart , l'avresti presa questa a 1100 € + 400 € di p.p. ?  e comunque ad oggi con 4 / 5 mila euro si può prendere una 451 che non ha di certo questi problemi...


....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

Se trovi a 4mila euro una 451 dimmi dove che me la compro per rivenderla! Io a quel prezzo ci trovo solo le 450.
E fare un paragone di problemi tra una 451 che sarà dal 2007 in poi con una 450 del 1999 lo trovo senza senso...

Se avessi 1100€ in tasca, o mi comprerei questa smart o uno scooter, fai un pò te, a quei prezzi vedevo su autoscout ci sono le Panda 1000, la 600, le cinquecento e altra robaccia... I suoi difetti non sono così gravi e costosi, con qualche piccola spesa si risolvono e si ha sotto il sedere sempre una smart e non una panda 1000cc.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz

mobil.autoscout24.it/;s=DzN3tnmcoKb0sQZsndX0hA03;uq=1181/search?Form=Detail&x_make=15525&x_model=0&x_pricefrom=&x_priceto=&x_mileagefrom=&x_mileageto=&x_yearfrom=2007&x_yearto=&x_hpfrom=&x_hpto=&x_gear=0&x_fuel=0&x_bodycol=0&x_country=I&x_zip=00100&x_radius=50&search=Ricerca

eccole...

Ora bisogna vedere quanto spenderà per ripararla... Al di là comunque di quello che ha o che non ha.. Bisogna anche vedere se è un auto che ha fatto tutti i tagliandi.. E a mio avviso uno che vende un auto in quelle condizioni, dubito che si preoccupi di tagliandarla :-D
....Audaces Fortuna Iuvat....

bestellina

L'ultima revisione era ok, ora devo rifarla a giugno 2013.. Il fatto comunque è che lo so che a 4000 mila se ne trovavano moooolte, a dire il vero le ho trovate anche a di meno, ma sempre sopra i 2000 euro. Il mio problema era che volevo una macchina con cambio automatico e potevo spendere poco, sui 1500 euro.. a quel prezzo ne ho trovate pochissime ovviamente, e se non prendevo una smart, col cambio automatico c'erano Micra degli anni 90, Lancia Y elefantino.... alla fine ho pensato, meglio una smart vecchia di una di queste, no?
Ma quanto dite che mi costerà aggistare queste cose?
Alla fine ho capito che uno sportello non si chiude perchè hanno fatto una schifezza con la maniglia e che lo stridolio che sento quando accendo è normale, si sente un pò più di quanto dovrebbe ma mi hanno detto che non c'è niente di rotto.
Quindi in teoria, le cose che dovrei controllare sono solo il rumore che fa quando cammino e il quadro...