errore C quando blocco la cappotta

Aperto da Cunili, 22 Giugno 2012, 18:41:12

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cunili

ciao!
quando apro la cappotta completamente nella mia 450 e la blocco a mano sentendo chiaramente i due CLAC delle serrature incappo sempre nello stesso problema: errore C e mi tocca sganciare la cappotta a mano sollevando i due denti bianchi e non tramite il tastino. Immagino ci siano dei sensori sulle serrature e che questi sensori non mi funzionano. A volte può succedere che se faccio questa procedura più volte, allora tutto torna a funzionare e non mi dà errore C sulla strumentazione e le due serrature si sbloccano tenendo premuto il tasto. Che dite? Ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato nulla :)

Grazie!
Mattia

sebba

il problema sta dove hai detto tu, ma senza vederla è difficile capirlo....a volte basta una pulita e una nuova lubrificazione...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Cunili

quindi la domanda è: vado allo smart center o da qualcun altro che ci sappia mettere le mani?

sebba

l sc di solito non ci perde più di tanto, però se hai un meccanico di fiducia fai un salto da lui...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Cunili

il meccanico di fiducia ce l'ho, effettivamente. Fidatissimo al 101%, ma considera che tre giorni dopo aver preso la Smart, come un deficiente non mi sono accorto che un montante era entrato male nella sede nonostante avesse fatto lo scatto e chiudendo la cappotta ho fracassato un paio di attacchi. Gliel'ho data a lui che mi ha cambiato i pezzi, l'ha sistemata perfettamente, ma mi ha liquidato dicendomi: "La prossima volta me faccio ammazzà prima di mettere di nuovo le mani su 'sto barattolo". Ergo, non so perché ma c'è una vocina che mi dice che meglio evitare di lasciargliela ahah

avrei anche Carboni come fidato, visto che uno dei fratelli è un amico nonché colui che mi ha venduto la macchina... ma anche lì ho qualche dubbio. Morirò con la cappotta in errore...

che dici? :D consigli?