Aiuto per sostituzione motore 600 cc

Aperto da Fabrizio, 19 Giugno 2012, 15:56:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabrizio

Ciao a tutti
da ieri la mia For Two del 2002 non ne vuole più sapere: e necessario sostituire il motore!!
Dalle ricerche che ho fatto in rete e dalle info del mio meccanico ho trovato delle differenze enormi.
C'è qualcuno che può aiutarmi consigliandomi dove acquistare il motore (e non avere brutte sorprese) e l'officina dove effettuare l'intervento (c.s.)?
Qualcuno ha dei prezzi di riferimento per il motore, gruppo frizione, turbina, accessori e montaggio?
Grazie a chiunque possa fornirmi aiuto!!


dottortanzy

Per il motore si parte minimo dai 1000-1100 senza turbina,che va dai 400 per la revisionata ai mille per una nuova, e frizione,intorno ai 300 euro.Se ci dici in che zona sei vediamo di indicarti l'officina piu' vicina


Fabrizio

Sono in zona Ottavia-Trionfale.
Ma è necessario/opportuno sostituire anche la turbina in questi casi?
Grazie!!

dottortanzy

la 600 si sa che non ha una turbina robusta,si puo' controllare nel momento in cui si smonta se l'alberino balla,ma se ha piu' di 60000km è consigliabile sostituirla.Per l'officina una è all'axa e l'altra a montesacro.In zona da te non saprei cosa consigliarti


Cunili

Citazione da: Fabrizio - 20 Giugno 2012, 19:00:27
Sono in zona Ottavia-Trionfale.
Ma è necessario/opportuno sostituire anche la turbina in questi casi?
Grazie!!

non so i pareri del forum né come lavorino, ma proprio sulla trionfale a ottavia c'è lo smart center o quello che è di Carboni

true_blue

inizioOT
CARBONI :amor:

ho avuto il piacere di provare una sua creazione anni 90

Mercedes 300 TE con motorizzazione del 500E
freni e scarico derivazione Porsche
ancora ci sbavo al sol pensiero
fine OT
la mia è quella blu sporco

giannismart

Carboni negli anni 90 era molto forte come preparatore, e sul campo iniezione uno dei migliori nel campo...attualmente da quando è divenuto dealer mercedes credo ha perso un pò di smalto e su Smart non so come lavori...era molto + appassionato alle alte cc ;)