Temperatura Smart 4a tacchetta e radiatore tiepido

Aperto da ffrank92, 06 Giugno 2012, 19:05:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ffrank92

Sono rimasto anche io stupito dal fatto che non sia riuscito a capire quale fosse il problema.
Lui mi ha detto che ha controllato fusibili e cablaggio e a lui sembrava tutto normale.
Dove si trova il relè della ventola? Così controllo io perche chi fa per se fa per tre  ;)

true_blue

eh http://www.evilution.co.uk/539

da qualche parte qui dentro, ma che si rompa un relais è raro... io opterei per bulbo

nello schema è il pin 3 della presa N11-10...da lì arriva corrente alla ventola a occhio...io però, nella SAM, non mi ci metterei a spippolare
la mia è quella blu sporco

ffrank92

Grazie mille.
Credo che la porterò da un altro meccanico xke anche io credo a questo punto che sia il bulbo.
Vi faró sapere come andrà finire la storia ;)

AlessandroCecca

Ciao, io ho un problema simile con la mia smart diesel del 2008. Ogni volta che entro in autostrada con aria condizionata in due e qualcosa nel bagagliaio la temperatura sale moltissimo. rimangono solo due tacche spente. sinceramente mi mette un po paura questa condizione. che ne dite?

true_blue

la mia è quella blu sporco

andrea1980

Buondi anche io il problema della temperatura dell acqua che mi sale fino al 100.. :\
andrea

cicciogti

Mi è successo anche a me.... solo nei giorni caldi poi in occasione del tagliando ho cambiato la pompa del acqua xche faceva rumore e aveva un leggero trafilamento di acqua poi ho sostituito il liquido  radiatore diluito al 50%con acqua distillata.... ho fatto il lavaggio del circuito di raffreddamento e sostituito il termostato.... non ho più avuto questo Problema certo ora fa molto più fresco cmq credo che sia normale visto che come dice  Karl 88 il motore sta dietro e d estate soffre parecchio e tende a riscaldare di più...