Collegamenti elettrici - Antifurto e servizi vari

Aperto da Karl88, 02 Giugno 2012, 16:17:28

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Karl88

SMART 451:

-POSITIVO DIRETTO: filo rosso, posizione 11 nel connettore marrone a 12 poli dietro la scatola fusibili sotto asl cruscotto lato guida, oppure il cavo rosso grande (15mmq) che entra diretto sulla fusibiliera. Interromperlo con fusibile.

-NEGATIVO: predisposizioni costruttore dietro ai bulloni da 10, dietro la scatola fusibili con i cavi marroni.

-POSITIVO SOTTO CHIAVE: filo nero/rosso posizione 2 nel connettore marrone a 12 poli dietro la scatola fusibili sotto asl cruscotto lato guida.

-BLOCCO MOTORE: motorino d'avviamento, interrompere il filo marrone nel connettore bianco a 3 poli direttamente sul blocchetto accensione chiave

-INDICATORI DI DIREZIONE: collegarsi ai fili nero/bianco posizione 1 e filo nero/verde posizione 11 nel connettore bianco a 40poli dietro la scatola fusibili.

-COMANDO BLINKER: (comando negativo) collegarsi al filo viola/blu posizione 31 nel connettore nero a 40poli. FEEDBACK: collegarsi ad un ramo frecce.

- PROTEZIONE PORTIERE: collegarsi al filo marrone//blu posizione4 nel connettore bianco a 40poli.

A breve quella per 450, fatene buon uso.  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello

carlè ci sono,8 se non sbaglio, alloggi vuoti per fusibili , meta' con corrente sottoquadro meta' fissa...stanno sulla sam a portata di mano senza rovinare il cablaggio originale

no?

Karl88

Yes, ma a noi installatori nella scatola dei localizzatori e antifurti vari non forniscono quei portafusibili, quindi metterli per noi sarebbe una remissione.
Senza contare che solo la smart ha quelle posizioni libere, altre macchine no, quindi si va per lo "spella e cuci".


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

morello


RDWare

RDWare


davidino200

complimenti! veramente una bella guida dettagliata! :)

Karl88

SMART 450:

- POSITIVO: filo rosa/blu di alimentazione autoradio dietro la scatola fusibili (preferisco sempre il cavo principale d'ingresso da 15mmq interrotto da fusibile)

- NEGATIVO: predisposizioni fili marroni con occhielli.

- POSITIVO SOTTO-CHIAVE: filo rosa/rosso, posizione 17 retro scatola fusibili.

- BLOCCO MOTORE: pompa carburante e motorino d'avviamento: interrompere il filo grigio/verde (1,5mmq) sotto la scatola fusibili.

- CHIUSURA CENTRALIZZATA: comandi di potenza di tipo positivo. Collegarsi ai fili bianco/blu per l'apertura sul relais B e grigio/blu sul relais C dietro la scatola fusibili.

- INDICATORI DI DIREZIONE: collegarsi ai fili nero/bianco in pozione H e nero/verde in posizione I retro scatola fusibili

- PROTEZIONE PORTIERE: collegarsi ai fili giallo/rosso e giallo/bianco nel connettore centrale posto sopra la scatola fusibili. Separare le due linee con due diodi.



Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Karl88

#7
Spostato  ;)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

true_blue

la mia è quella blu sporco

nico74ct

scusami Karl, vorrei aver compreso bene...
In pratica, inserendo un deviatore tul filo grigio-verde dietro alla scatola fusibili, si ottiene l'effetto di non riuscire a mettere in moto la macchina?

avevo qualcosa di simile nel vecchio scooter...

Inoltre, quali sono i connettori della scatola fusibili che portano il positivo sotto chiave, e quelli che ce l'hanno diretto dalla batteria?

Grazie!

dottortanzy

Citazione da: nico74ct - 20 Dicembre 2014, 01:48:07
scusami Karl, vorrei aver compreso bene...
In pratica, inserendo un deviatore tul filo grigio-verde dietro alla scatola fusibili, si ottiene l'effetto di non riuscire a mettere in moto la macchina?

avevo qualcosa di simile nel vecchio scooter...

Inoltre, quali sono i connettori della scatola fusibili che portano il positivo sotto chiave, e quelli che ce l'hanno diretto dalla batteria?

Grazie!
Non mi ero accorto della tua richiesta.
Sulla 450 prima serie non ci sono questi positivi.Si trovanno dal 2003 con i numero da R1 a R9


dottortanzy

Citazione da: dottortanzy - 06 Settembre 2016, 16:58:48
Citazione da: nico74ct - 20 Dicembre 2014, 01:48:07
scusami Karl, vorrei aver compreso bene...
In pratica, inserendo un deviatore tul filo grigio-verde dietro alla scatola fusibili, si ottiene l'effetto di non riuscire a mettere in moto la macchina?

avevo qualcosa di simile nel vecchio scooter...

Inoltre, quali sono i connettori della scatola fusibili che portano il positivo sotto chiave, e quelli che ce l'hanno diretto dalla batteria?

Grazie!
Non mi ero accorto della tua richiesta.
Sulla 450 prima serie non ci sono questi positivi.Si trovanno dal 2003 con i numeri da R1 a R9


andreabrabus

Ciao Karl scusami forse potresti darmi una mano.
E' parecchio che ho l'idea di collegare dei led sottoposta che si accendano per illuminare l'entrata a terra ma che siano illuminabili singolarmente e scollegati dalla plafoniera interna. Quindi pensavo di collegarmi al sensore delle portiere per far si che solo all'apertura di una o dell'altra si accenda il relativo led. Tu mi sai dire dove posso intercettare i fili?
- PROTEZIONE PORTIERE: collegarsi al filo marrone//blu posizione4 nel connettore bianco a 40poli.
Ho visto questo che avevi scritto nel post e ho ipotizzato che fossero i fili da intercettare giusto?

grazie mille

Citazione da: Karl88 - 02 Giugno 2012, 16:17:28
SMART 451:

-POSITIVO DIRETTO: filo rosso, posizione 11 nel connettore marrone a 12 poli dietro la scatola fusibili sotto asl cruscotto lato guida, oppure il cavo rosso grande (15mmq) che entra diretto sulla fusibiliera. Interromperlo con fusibile.

-NEGATIVO: predisposizioni costruttore dietro ai bulloni da 10, dietro la scatola fusibili con i cavi marroni.

-POSITIVO SOTTO CHIAVE: filo nero/rosso posizione 2 nel connettore marrone a 12 poli dietro la scatola fusibili sotto asl cruscotto lato guida.

-BLOCCO MOTORE: motorino d'avviamento, interrompere il filo marrone nel connettore bianco a 3 poli direttamente sul blocchetto accensione chiave

-INDICATORI DI DIREZIONE: collegarsi ai fili nero/bianco posizione 1 e filo nero/verde posizione 11 nel connettore bianco a 40poli dietro la scatola fusibili.

-COMANDO BLINKER: (comando negativo) collegarsi al filo viola/blu posizione 31 nel connettore nero a 40poli. FEEDBACK: collegarsi ad un ramo frecce.

- PROTEZIONE PORTIERE: collegarsi al filo marrone//blu posizione4 nel connettore bianco a 40poli.

A breve quella per 450, fatene buon uso.  ;)

dottortanzy

Karl non scrive piu' sul forum.Per quello che posso dirti è un po un casino quello che vuoi tu perchè il segnale di portiera aperta lavora col negativo e dovresti prendere il segnale da dentro la portiera stessa e portare un positivo sempre alimentato alla striscia led.E' molto piu' semplice e veloce prendere il segnale dalla plafoniera.Sulla plafoniera ci sono 2 segnali per farla accendere a porta aperta o da levetta.


andreabrabus

#14
Citazione da: dottortanzy - 06 Dicembre 2016, 16:47:06
Karl non scrive piu' sul forum.Per quello che posso dirti è un po un casino quello che vuoi tu perchè il segnale di portiera aperta lavora col negativo e dovresti prendere il segnale da dentro la portiera stessa e portare un positivo sempre alimentato alla striscia led.E' molto piu' semplice e veloce prendere il segnale dalla plafoniera.Sulla plafoniera ci sono 2 segnali per farla accendere a porta aperta o da levetta.

Ciao Dottortanzy grazie per la risposta! Dici che è così complicato? Magari la mia è ignoranza, ma io porterei il positivo direttamente dalla batteria in modo tale che sia sempre attivo a prescindere dal l'attivazione con la chiava di accensione, e il negativo lo potrei prendere in portiera come dici te, basterebbe sapere quale filo è..così facendo dovrei anche avere la possibilità di farle accendere singolarmente a seconda della porta che vado ad aprire, mi sbaglio?
Grazie ancora

Andrea