Spia Airbag, Spia Cintura E Eco In Avaria

Aperto da lcotro1991, 28 Maggio 2012, 17:50:51

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lcotro1991

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e non ho trovato una sezione per presentarmi! Ho comprato da poco una Smart for2 451 del 2009.. la Smart mi ha detto il proprietario che ha avuto un incidente in cui è scoppiato l'airbag guidatore. Lui sostiene di aver messo l'airbag nuovo ma di non aver sostituito la scheda della centralina che lo gestisce per non spendere troppo, vi dico che la macchina ora come ora ha l'Eco in avaria e le spie di airbag e cintura di sicurezza accese. Cosa mi dite? Ho provato a chiamare l'assistenza Smart ma solo per un preventivo mi hanno chiesto 60€ conoscete qualche officina a Roma non ufficiale ma fidata dove possa recarmi? Grazie mille.

giannismart

Per un preventivo va sempre perso del tempo sia per un ceck generale che per una stima del danno, visto che non credo basterà collegare un computer per individuarlo...
 

lcotro1991

Sicuramente ma 60€ per un preventivo neanche avessi una Ferrari!

RDWare

Se ha cambiato il volante ma non ha resettatato la spia è normale che sia accesa visto che alla successiva accensione del quadro della macchina dopo l'incidente l'airbag esploso non passa il check, e quelle sono spie che non si spengono finche non vengono resettate da pc.

Cerca un meccanico con una diagnosi elettronica abbastanza aggiornata da poterti spegnere la spia (non sono poi così rari e dovrebbe chiederti poco per un lavoro di pochi minuti), se riaccendendo la macchina la spia si riaccende subito allora hai qualche altro problema, se rimane spenta in linea di massima dovresti essere apposto. Le altre spie sinceramente non saprei se in qualche modo sono collegate, ma nel frattempo risolvi con l'airbag visto che così è come se non lo avessi!
RDWare


lcotro1991

#4
Grazie mille! Ti spiego il mio dubbio sta nel fatto che lui abbia rimesso l'airbag o meno. Sulla parte centrale del volante il coperchio per capirci c'è come una sorta di venatura niente di eccessivo, non saprei se escludere che abbia tagliato il pallone e rincollato la copertura! Quello che me l'ha venduta ha che l'airbag era stato rimesso ma la spia sarebbe rimasta accesa fino alla sostituzione di una scheda logica della centralina di gestione dell'airbag stesso al costo di 250/300€. Vorrei sincerarmi che tutto ciò sia vero!

RDWare

Da un meccanico onesto resettare la spia costa poco! La prova la farei poi in caso smonti il volante per controllare l'airbag e un po' alla volta cerchi di trovare il problema. Alla fine sono prove economiche che proverei
RDWare


lcotro1991

Sono andato da un meccanico il quale mi ha detto che i problemi sono tutti dovuti alla sostituzione della centralina airbag e fino qui ci siamo! Ma ha anche aggiunto che devo cambiare solo il palloncino dell'airbag.. ma alle mie molteplici domande sul motivo ha sempre fatto il vago a questo punto dato che il palloncino c'è ed è nuovo qualcuno sa perchè dovrebbe farmelo cambiare?! Grazie!

RDWare

Citazione da: lcotro1991 - 08 Giugno 2012, 11:34:18
Sono andato da un meccanico il quale mi ha detto che i problemi sono tutti dovuti alla sostituzione della centralina airbag e fino qui ci siamo! Ma ha anche aggiunto che devo cambiare solo il palloncino dell'airbag.. ma alle mie molteplici domande sul motivo ha sempre fatto il vago a questo punto dato che il palloncino c'è ed è nuovo qualcuno sa perchè dovrebbe farmelo cambiare?! Grazie!
Sinceramente non saprei... ma ha provato a resettare la centralina?
RDWare


lcotro1991

Io ero lì con lui e tramite il pc ogni volta che andava a connettersi con la centralina airbag la connessione decadeva.. quindi mi ha detto lasciamela che la apro e vedo la centralina direttamente!!!