Verniciatura o Wrapping?

Aperto da Luny74, 26 Maggio 2012, 08:42:07

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luny74


Salve ragazzi. Molto probabilmente qualcuno del club lo avrà fatto. sapere quanto costa riverniciare una smart, già nera, in nero opaco?

Secondo voi è meglio la verniciatura tradizionale o il car wrapping (a livello di costi ma anche di resistenza all'abrasione)

Conoscete carrozieri a Roma che fanno questo tipo di verniciatura e posti per il wrapping?

Grazie come sempre :)

morello

anche se è gia' nera il carrozziere dovra' lo stesso fare tutto il lavoro quindi il prezzo sara' sempre lo stesso

secondo me con la pellicola ti levi qualche pensiero per quanto riguarda i graffietti superficiali , semplicita' quando la lavi, etc..
poi il nero opaco è la pellicola piu' usata quindi vai sul sicuro...


per quanto riguarda il dove farlo quello devi deciderlo tu..mi pare che qui nessuno ha fatto tutta la macchina..le prime due che mi vengono in mente sono "luxury ..qualcosa " che dovrebbe stare vicino a pontemilvio, e " oscurazione vetri roma" che dovrebbe stare a fiumicino (da questo un ragazzo ci ha fatto il cofano in carbonio wrappato)

ciao!!

Karl88

Io conosco una brava carrozzeria che fa sia pellicolature che vernice ed è l'unica a cui io affiderei la mia smart.

Per il resto, il costo è identico tra le due cose, che sia pellicola o vernice e io di sicuro sceglierei la vernice.
Dopo un anno ho notato cambiamenti di colore impressionante tra le pellicole, sia che siano 3M, apa o oracal. Quando si levano, quasi nessuna non fa danni, trasparente, abrasioni e perdita di lucentezza della vernice sotto la si elimina... Senza contare che quasi nessuno ti applica la pellicola su una superficie che non sta messa bene, quindi in ogni caso ti trattano sempre prima le plastiche e stuccano dove servono.
Quindi, se subisci un graffietto e cambiando la pellicola del singolo pezzo noti molta differenza tra gl ialtri pannelli e sei malato come me, poi la rifai wrappare tutta, quindi, che convenienza ha?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Luny74

Si sto leggendo pareri contrastanti. Chi dice che è meglio la vernice, chi la pellicola la trova più resistente all'abrasione. Un dilemma.

Anche sul prezzo non riesco a farmi una media. Molti dicono che ci sia pochissima differenza. Altri che la pellicola costi comunque molto meno.

Certamente la macchina va trattata: se ci sono righe o piccolissime abbozzature, vanno tolte altrimenti una pellicola da 100 micron comunque farebbe vedere tutto.

Però non sò proprio di che prezzi stiamo parlando.

Me ne direste qualcuno voi? Io sono totalmente digiuno della cosa e per me è come sbarcare su marte e capire dove sono ^_^

Ad esempio per verniciare in nero opaco, tridium compreso, una smart mi hanno chiesto 1600 euro.

Sarei curioso di sapere il prezzo per pellicolarla tutta.

Mi sembra un'enormità, ma posso anche sbagliare.

Karl88

La pellicola costa MOLTO meno, considera che con 200€ compri la pellicola per pellicolare tutta una smart. Il problema è la manodopera dei pellicolatori che ormai si credono chirurghi... Scusatemi ma 1000 euro netti più o meno per mettere una pellicola su una smart per me è un furto.

I prezzi appunto sono intorno ai 1000€di vernice SENZA il tridion, con il tridion, un lavoro fatto bene sono quelle cifre che hai indicato tu.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

true_blue

a me piace vedermici riflesso nella macchina :ridacchia: (fine OT)
la mia è quella blu sporco

bimbina1988

io l'ho appena fatta wrappare tutta...
posso dirti come mi ci sono trovata....allora primo lato positivo in 3 giorni la macchina è stata finita...secondo l'aspetto è identico alla vernice...per i prezzi secondo me è meglio il wrapping -plastica bianca opaca e tridion carbonio 1000 eurini quando solo x fare le  plastiche me ne avevano chiesti 1200  :| poi al primo lavaggio sono rimasta a bocca aperta....finita di lavare vado dentro a prendere la pezza x asgiugarla, torno fuori ed era asciuttissima  :amor:
wrapping forever!!!

Luny74

bianca opaca e tridion carbonio? Uhmmm bello!

Io però volevo fare una cosa meno raffinata ed elaborata, anche per un fatto di costi.

Stavo quasi pensando di farla riverniciare tutta nero lucido e fare solo il tridion nero opaco.

Il problema è che meno di 1000/1300 euro non te la fa nessuno.

Vabè, vedrò. Grazie a tutti e se avete nominativi di carrozzerie di fiducia, sono aperto a qualsiasi segnalazione. :)

Karl88

Hai un messaggio privato! E' l'unico a cui io affiderei le mie macchine.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Luny74


Jacopo_28

Citazione da: Karl88 - 31 Maggio 2012, 20:08:43
Hai un messaggio privato! E' l'unico a cui io affiderei le mie macchine.
Me lo manderesti anche a me please...visti gli ultimi fatti potrei averne bisogno.... :(
JACOPO_28

Karl88

Ribadisco il fatto importante: la wrappatura è molto più economica, basta trovare la gente che ha voglia di lavorare!  :P

Diciamo che la vera convenienza secondo me sta nei colori opachi, in quanto la preparazione e la verniciatura stessa è molto più complessa rispetto una lucida, quindi con una wrappatura si DOVREBBE risparmiare!  :)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Cris

Ciò che mi fa pensare è che se la macchina è verniciata per Una piccola strusciata da parcheggio o una sportellata potrebbe bastare un po' di pasta abrasiva e lucido... Non so se la pellicola sia resistente o meno alle strusciatine.. Ho visto una Smart azzurro cielo con la pellicola stracciata dietro... Bruttina..

Karl88

Nella maggior parte dei casi le strusciate non vanno quasi mai via...
In ogni caso, non scordiamo che un pezzo di pellicola per fare un angolo della smart (chiappe posteriori o parafanghi anteriori) si aggira sui circa 30 euro! e applicarla in quelle parti è davvero semplice in quanto sono dritte e lineari, con una minimissima manualità ci si riesce benissimo.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Luny74

Forse vi può essere utile, ma giorni fa chiesi un preventivo per la verniciatura della smart oppure la "wrappatura".

Verniciarla nero opaco, partivano 1600,00 euro. In nero lucido (come l'originale) 1.200,00.

Farla Wrappare con pellicola opaca, dalla Luxurtynonmiricordo, 1.300,00 euro più iva ...°_°

Alla fine credo che opterò per verniciarla nero lucido e fare solo il tridion con pellicola opaca.