tettino elettrico 450

Aperto da panda91, 14 Maggio 2012, 21:33:33

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

panda91

Ciao ragazzi non si chiude piu il tettino elettrico della mia smart!! Funziona solamente un binario ed era circa da due mesi che scrocchiava se lo aprivo del tutto!!!sapete dirmi che e successo e e se sono molto costosi i pezzi di ricambio??? grazie
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!

sebba

tettino elettrico quindi quello in vetro? se si mi dispiace ma quanto so non ci sono ricambi..il tetto completo..vediamo se qualcuno sa se ci fosse un remoto kit di riparazione come per la cappotta...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

Idem co patate, niente ricambi...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

panda91

Cioe quindi devo buttare un tetto e ricomprarlo nuovo :|??? O neanche nuovo non e piu in produzione??senno devo mettere un tetto in vetro come tutte le smart si puo fare????
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!

sebba

penso che si mossa mettere tranquillamente il tetto normale.
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Karl88

Ma è un lavoraccio in quanto ti scollano il tuo e mettono il vetro fisso (lavoraccio in quanto credo costi quanto il valore dell'auto se inizia ad avere qualche annetto)


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

panda91

E ma informandomi ho capito che il tetto va scollato in qualsiasi caso perche da dentro il veicolo anche  smontando il celetto interno non si vede niente :-s ora giovedi o venerdi la porto in un centro autorizzato mercedes-benz e smart e vedro cosa succede :-s
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!

giannismart

Un paio di anni fa andai in SC per chiedere informazioni sul tetto elettrico come ricambio, visto che volevo montarlo sulla mia coupè :ridacchia: , ma mi dissero vari blabla riguardo cablaggi elettrici ecc ecc...a me interessava il vetro con il meccanismo e dopo varie ciancie mi spararono una cifra sui 1600-2000€ solo il vetro con il meccanismo :o e non erano neanche sicuri dei tempi di fornitura poichè erano ricambi meno importanti visto la poca diffusione avvenuta su serie speciali 

Conviene fare un salto in SC e chiedere però ... così mi fai sapere il prezzo aggiornato  :vago:
 

true_blue

io je davo na martellata, spaccavo tutto, levavo il mastice con il taglierino e rimontavo quello fisso...


una macchina con poco più di 10anni che spacca ste cose e non prevedono un kit di revisione...ma aridateme le mercedes eterne a cui potevi cambiare financo la parabola del faro
la mia è quella blu sporco

panda91

Ve lo confermo non ci sono kit di riparazione!! Vendono solo motorino elettrico 200 € e guarnizioni delle guide 80€ non ci sono a disposizione ne corde e ne guide o ingranaggi!! Perche vaendono tutto il basamento completo del tetto che comprende tuttiquesti pezzi :-s e  costa un patrimonio -.- e tutto cio perche di questi tettini in giro  ce ne sono pochi e le rotture sono pressoche inesistenti!!! La mia solita fortuna invece ha voluto che si rompesse  :( quindi ped ora scollero tutto quanto il tetto e cerchero di chiuderlo in qualche modo e poi piu in la vedro cosa fare
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!

RDWare

Citazione da: panda91 - 19 Maggio 2012, 01:37:30
Ve lo confermo non ci sono kit di riparazione!! Vendono solo motorino elettrico 200 € e guarnizioni delle guide 80€ non ci sono a disposizione ne corde e ne guide o ingranaggi!! Perche vaendono tutto il basamento completo del tetto che comprende tuttiquesti pezzi :-s e  costa un patrimonio -.- e tutto cio perche di questi tettini in giro  ce ne sono pochi e le rotture sono pressoche inesistenti!!! La mia solita fortuna invece ha voluto che si rompesse  :( quindi ped ora scollero tutto quanto il tetto e cerchero di chiuderlo in qualche modo e poi piu in la vedro cosa fare
Da quello che so io invece più o meno chiunque cel'ha ha avuto rotture e problemi con i ricambi, solo che ce ne sono talmente pochi in circolazione che se ne sbattono.
RDWare


panda91

Problema risolto senza scollare niente!!!! E a costo 0!! Ho smontato tutto il celetto interno ho levato il motorino e sotto l'ingranaggio del motorino c'e un blocchetto di plastica dove ci sono i tubi dove scorrono le corde per aprire e chiudere il tettino!! Bè qll blocchetto in plastica che faceva da guida era tutto limato e corroso dal passaggio delle corde che rovinandolo non avevano piu una sede sulla quale girare e si bloccavano!!! Ho sistemato il pezzo di plastica stringendolo con viti(c'erano soltanto due fermi ed e per questo che le guide hanno rovinato tutto avevano troppo "gioco") e cercando di sistemare al meglio il canale dove scorrevano le guide ed ora rifunziona tutto perfettamente!! Ricambi commerciali o ufficiali mercedes/smart nada ho tutto il motorino ho tutto il tettino
alla fata turbina....
....l'aspirato si inchina!!!

dottortanzy