Rumore sospetto quando cambio da N a R

Aperto da smarttaxi77, 10 Maggio 2012, 12:26:12

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smarttaxi77

 :D :lo:Salve ragazzi, sono a proporvi un nuovo rumore, e da tempo che quando accendo la macchina,o la spengo,,,, giro la chiave, ma no ho ancora acceso, e passo da R a N, si sente sotto la macchina un grattare,, piu cigolare, tipo pota da film horror che si apre x intendersi, cosa puo essere, qualche cosa da ingrassare, in quanto, in box me ne accorgo, xke ci sn pochi rumori, in giro non ci se ne accorge, in quanto il gracchio viene coperto dai rumori esterni, mi devo preoccupare si sta rompendo qualcosa di grave???????????????
Come si chiama questo meccanismo che fa cambiare da N a R  ??? GRAZIE... :vago:

dottortanzy

cominica con l'ingrassare l'attuatore con del grasso spray silicico.Basta spostare il gommino ,spruzzare all'interno e a quadro acceso spostare la leva in prima e retro un po di volte
Qui vedi com'è fatto ma non c'è bisogno di smontarlo


smarttaxi77

Ok, grazie il grasso lo compro su ebay, ma quell'apparecchio, dove si trova, come lo raggiungo????

Andre@

Ti infili sotto la smart da dietro, sta sul lato sinistro.
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

smarttaxi77

 :D :ok:Grazie gentile,  appena mi arriva il grasso, ci provo e vi rendo conto... :\ :oh:

Karl88

Come detto è l'attuatore frizione da ingrassare prima di tutto  ;)
Per il grasso, senza ebay lo vendeva qualsiasi comunissimo autoricambi o ferramenta  :D

Dopo averlo ingrassato, a motore spento ma quadro acceso, passa ripetutamente da N a R in prima e viceversa per svariate volte in modo da ingrassarlo tutto per bene... Rifai l'operazione un paio di volte e vedrai che tornja tutto "silenzioso"


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

smarttaxi77

Bene bene,  :Dnon lo ho ancora comprato questo grasso, al LITIO,,, ma deve essere al litio bianco???, in quanto ho letto l'articolo con le foto che mi avete postato in una risp,,, spiega di questo attuatore, dice, che bisognerebbe anche pulirlo bene, in quanto entra spesso polvere ecc, io avendo 65000km, che dite lo apro lo pulisco,,,o lascio perdere,  e poi quando sono andato a fare il tagliando all'officina axa, ho fatto fare l'allineamento elettronico del cambio, per caso e questo il meccanismo che va regolato al computer??? forse smucino e rovino poi qualche altra cosa!!!,,, attendo risposte,,,, tanto non vado di fretta,, grazie.raga :ph34r:

dottortanzy

Ti hanno regolato l'attuatore col pc,ora ingrassalo ma non lo aprire


smarttaxi77

ok, farò cosi, appena trovo questo grasso al litio bianco, lo spruzzo, poi vi dico :ok: :police:

sergio

salve
nelle cambiate da prima a seconda si sente un clok come fosse un supporto motore ho controllato a muovere il motore ( si muove il giusto) secondo voi può essere l'attuatore ?

dottortanzy

Citazione da: sergio - 15 Maggio 2012, 18:23:10
salve
nelle cambiate da prima a seconda si sente un clok come fosse un supporto motore ho controllato a muovere il motore ( si muove il giusto) secondo voi può essere l'attuatore ?

Cosi' non capisci se è il supporto.Devi tirare il freno a mano ,mettere la prima e accelera piano piano.Se senti lo stock hai il supporto centrale da sostituire


sergio

a ok devo provare così , ti farò sapere.
grazie

sergio

ho provato come mi hai detto e il motore è fermo...cosa può essere allora ? :insik:

sebba

quando sei in movimento e senti lo stock guarda se lo senti all altezza dell inzio del freno a mano..se è sì il supporto è rotto...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

sergio

lo sento solo alla cambiata delle prime due marce...è come un clok da innesto..anche cambiando a bassi regimi motore...