led maniglie

Aperto da fefino, 06 Maggio 2012, 18:49:28

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fefino

ciao ragazzi,
ieri sera mentre stavo all'olimpico a mangiarmi un bel panino con la porchetta ho visto un bmw arrivare e, all'apertura delle porte, emanare un fievole bagliore dalle maniglie...dite che sarebbe possibile su una 450?e se si...come?

dottortanzy

rdware li ha messi sulla 451 ma la cosa è possibile anche sulla nostra. bisogna studiarsi il cablaggio che arriva alla maniglia,dove sicuro c'è lo il sensore che funziona a negativo,quello che indica se la portiera è aperta o chiusa,quindi ci si potrebbe collegare li portando un positivo sempre alimentato in modo di farli accendere solo all'apertura


Jacopo_28

#2
Prova a sentire l'utende DennyBoy che l aveva fatto!!


[EDIT: i link rimandano ad un altro forum che è stato "oscurato" se così si dice e non apre la pagina]
JACOPO_28

ValeriOoz

a me si accendono i fari quando apro o chiudo l'auto con il telecomando... sarebbe interessante vedere cosa esce fuori sulla 451...
....Audaces Fortuna Iuvat....

fefino

Citazione da: ValeriOoz - 06 Maggio 2012, 20:01:57
a me si accendono i fari quando apro o chiudo l'auto con il telecomando... sarebbe interessante vedere cosa esce fuori sulla 451...


come hai fatto a far accendere i fari?

fefino

Citazione da: dottortanzy - 06 Maggio 2012, 19:45:35
rdware li ha messi sulla 451 ma la cosa è possibile anche sulla nostra. bisogna studiarsi il cablaggio che arriva alla maniglia,dove sicuro c'è lo il sensore che funziona a negativo,quello che indica se la portiera è aperta o chiusa,quindi ci si potrebbe collegare li portando un positivo sempre alimentato in modo di farli accendere solo all'apertura


la domanda che mi pongo è....da dove lo prendi il positivo?

dottortanzy

appunto bisogna studiarsi il cablaggio,perchè se non c'è un positivo , bisogna prenderlo dalla batteria o dalla fusibiliera


fefino

Citazione da: dottortanzy - 07 Maggio 2012, 19:42:54
appunto bisogna studiarsi il cablaggio,perchè se non c'è un positivo , bisogna prenderlo dalla batteria o dalla fusibiliera

e poi come lo fai passare dentro lo sportello?è un lavoraccio

ValeriOoz

Citazione da: fefino - 07 Maggio 2012, 19:34:57
Citazione da: ValeriOoz - 06 Maggio 2012, 20:01:57
a me si accendono i fari quando apro o chiudo l'auto con il telecomando... sarebbe interessante vedere cosa esce fuori sulla 451...


come hai fatto a far accendere i fari?

credo sia un optional della macchina, tipo il pacchetto luci o comfort non so.. si accendono i fari , le luci targa e si accende la luce dentro l'auto
....Audaces Fortuna Iuvat....

morello

Citazione da: fefino - 07 Maggio 2012, 19:52:25
Citazione da: dottortanzy - 07 Maggio 2012, 19:42:54
appunto bisogna studiarsi il cablaggio,perchè se non c'è un positivo , bisogna prenderlo dalla batteria o dalla fusibiliera

e poi come lo fai passare dentro lo sportello?è un lavoraccio

a passare si passa tutto :ridacchia:

fefino

Citazione da: ValeriOoz - 07 Maggio 2012, 20:22:33
Citazione da: fefino - 07 Maggio 2012, 19:34:57
Citazione da: ValeriOoz - 06 Maggio 2012, 20:01:57
a me si accendono i fari quando apro o chiudo l'auto con il telecomando... sarebbe interessante vedere cosa esce fuori sulla 451...


come hai fatto a far accendere i fari?

credo sia un optional della macchina, tipo il pacchetto luci o comfort non so.. si accendono i fari , le luci targa e si accende la luce dentro l'auto



aaaa ma avevo capito male...non parlavi di una smart xD

ValeriOoz

 si, parlo della mia smart. Ma lo fa perchè ha il sensore crepuscolare probabilmente ;)
....Audaces Fortuna Iuvat....

fefino

Citazione da: ValeriOoz - 08 Maggio 2012, 08:03:23
si, parlo della mia smart. Ma lo fa perchè ha il sensore crepuscolare probabilmente ;)

voglio la tua smart  :ridacchia: :ridacchia: :ridacchia:

lorysepielli

Anche nella mia quando apro e chiudo si accendono, credo sia proprio del crepuscolare!

fefino

Citazione da: lorysepielli - 09 Maggio 2012, 01:41:56
Anche nella mia quando apro e chiudo si accendono, credo sia proprio del crepuscolare!

Lo voglio pure io  :ridacchia: e invece avete idea per mettere l'accensione dei fendi all'apertura della serratura?