kit frizione+attuatore

Aperto da AleSmartTa, 05 Aprile 2012, 20:37:56

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AleSmartTa

Curiosità....perchè si avvicina ilo momento di cambiare.
Chi ha effettuato la sostituzione che marca di kit frizione ha montato (valeo, sachs ecc) e quanto gli è costato compreso di manodopera.
E' necessario cambiare anche l'attuatore???

Karl88

Inquietante sto post... Faccio finta di non averlo letto!  :D


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

dottortanzy

ho fatto il lavoro a 100mila,ma la mia è mappata quindi potresti farci molto di piu'.Oltre alla frizione ho cambiato il cuscinetto spingidisco ma non l'attuatore.La smart monta la sachs,il ricambisca non l'aveva e mi ha mandato una valeo,apro la confezione e dentro c'era la sachs.....Il kit con spingidisco,che viene venduto a parte,era intorno ai 270 euro.Non posso dirti di manodopera perchè ho fatto altri lavori


true_blue

io sto a 110mila e tocco ferro :insik:
la mia è quella blu sporco

AleSmartTa

Citazione da: dottortanzy - 05 Aprile 2012, 22:06:34
ho fatto il lavoro a 100mila,ma la mia è mappata quindi potresti farci molto di piu'.Oltre alla frizione ho cambiato il cuscinetto spingidisco ma non l'attuatore.La smart monta la sachs,il ricambisca non l'aveva e mi ha mandato una valeo,apro la confezione e dentro c'era la sachs.....Il kit con spingidisco,che viene venduto a parte,era intorno ai 270 euro.Non posso dirti di manodopera perchè ho fatto altri lavori

ma lo spingidisco non é compreso nel kit?


sebba

no..
costo frizione bb 101 listino 480 euro...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

nga

quasi 180k km con ancora frizione e attuatore originali. L'attuatore si cambia se ci son problemi...

Volete far beneficenza? Cliccate QUI

SmartClubRoma#30

seawolf690

Citazione da: nga - 07 Aprile 2012, 10:27:33
quasi 180k km con ancora frizione e attuatore originali. L'attuatore si cambia se ci son problemi...


MA i problemi che indichi dell'attuatore quali sono? tipo che ogni tanto non entra la retro e devi mettere la prima due o tre volte prima che si riesca ad ingranare poi la retro?

Ciao

Asso33

raga io pure sto intorno ai 100k ma la frizione di una macchina automatica come fai a vedere quando finisce o sta li' per morire? voglio sapere i sintomi :)

true_blue

precisiamo

non è automatica

ma manuale robotizzata

quindi fa come una macchina con il pedale della frizione: strappa e slitta
la mia è quella blu sporco

Asso33

ok, perchè non avevo mai avuto un mezzo con cambio manuale robotizzato, dovrei stare a posto a 96k fatti, ma tocco ferro pure io 

ValeriOoz

100.000 km , tutto originale.. Nessun problema finora.

Come tutte le auto , non la devi maltrattare... Altrimenti la prima cosa che ti saluta sono proprio quei componenti.. ;)
....Audaces Fortuna Iuvat....

ludwig

Citazione da: ValeriOoz - 08 Novembre 2013, 13:00:23

Come tutte le auto , non la devi maltrattare... Altrimenti la prima cosa che ti saluta sono proprio quei componenti.. ;)

nella mia cdi 220blueff.  MY 2012 strappava a 18000 (diciottomila ndr.)

Esistono anche delle partite di materiale difettose  :happy:

ludwig

ValeriOoz

Si, sicuramente..  Dipende anche dalla dea bendata  :lo:
....Audaces Fortuna Iuvat....