smontaggio marmitta smart 700

Aperto da AleSmartTa, 28 Marzo 2012, 00:30:00

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AleSmartTa

ps
aiuto chi lo farà dopo di me con un breve tutorial sullo smontaggio della marmitta.
Da evilution.co.uk è molto chiaro, ma vi do qualche informazione pratica.
Il dado del prigioniero posteriore è molto difficile da raggiungere...per cui munitevi di un cricchetto da 3/8 o 1/4 con prolunga 750 e snodo cardanico....piccolo "spruzzo" di wd40 sui dadi dei prigionieri......smontate solo se il cricchetto e perfettamente o quasi perpendicolare altrimenti rischiate di rovinare, spezzare, piegare il prigioniero.
Se il prigioniero è lento riavvitatelo in questo modo: ponete un dado (avvitandolo) a due cm dalla fine del prigioniero, poi avvitate il secondo dado (preso dall'altro prigioniero) finchè nn si blocca sul primo dado (che terrete fermo con una chiave da 13). avrete quindi creato un bullone. A questo punto sempre con la chiave da 13 sul secondo dado (quello di sopra) avvitate, sul primo (quello di sotto) svitate.
Questo l'ho testato personalmente, ma comunque declino ogni responsabilità qualora vogliate servirvi della procedura  :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :police: :police: :police: :police: :ok:

RDWare

Personalmente consiglio anche di smontare la traversa posteriore, si lavora molto più comodamente e volendo si può evitare lo snodo che è un pò pericoloso in quel punto (per il rischio di rompere il prigioniero)
RDWare


AleSmartTa

 :lo: avevo premesso di seguire i tutorial di evilution....quindi questo è solo un consiglio pratico dopo aver smontato paraurti e traversa, tubo air box ecc.  Lo snodo si è reso necessario perché non sono riuscito a accedere in altro modo....poi ho riraddrizzato la chiave in modo che fosse perpendicolare. tu come hai fatto?

RDWare

Citazione da: AleSmartTa - 02 Aprile 2012, 14:57:21
:lo: avevo premesso di seguire i tutorial di evilution....quindi questo è solo un consiglio pratico dopo aver smontato paraurti e traversa, tubo air box ecc.  Lo snodo si è reso necessario perché non sono riuscito a accedere in altro modo....poi ho riraddrizzato la chiave in modo che fosse perpendicolare. tu come hai fatto?
Niente... spezzai un prigioniero per non smontare la traversa... Per quello sottolineo sempre di smontarla!
RDWare