Smart perde potenza

Aperto da nosAndreano2, 22 Marzo 2012, 13:16:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nosAndreano2

buongiorno a tutti,
     mi chiamo Andrea sono nuovo del forum, ed ho una smart di dicembre 2002, quindi motore 600 a benzina. In questi anni la macchina è stata spesso ferma, e circa un mese fa, l'ho ripresa ed ho compiuto gli 80000 km. il problema è che a volte mentr sto camminando la macchina perde di colpo i giri ed in certi casi mi ritrovo a dover accostare perchè non vuole saperne di riprendere la marcia. non si spenge, ma si comporta come se lasciassi l'acceleratore, e comincia a decelerare col freno motore. in certi casi invece quando comincia a farlo se rapidamente premo e rilascio qualche volta il pedale dell'acceleratore tende a riprendersi. Onesatamente non so se possa trattarsi di un problema di corrente, perchè ho notato che quando sale di giri in certi casi rallenta, e mi è capitato in 2 occasioni di notare durante ciò che il triangolo lampeggiava...
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno e vi auguro una buona giornata

dottortanzy



nosAndreano2

Intanto grazie per il consiglio, provvederò durante il fine settimana (sperando di non lavorare...).oggi ad esempio è andata una favola, ed ho notato (anche se sul precedente messaggio l'avevo tralasciato) che non si è accesa nemmeno la spia dell'ABS, ovvero:
a volte la spia si accende ed in questi casi è più facile che si presenti il problema...
ora la cosa strana è (non so se solo coincidenza), che mi sembra che la spia si accenda per lo più in giornate umide! Ripeto non so se è semplicemente una coincidenza, ma è spesso capitato in queste circostanze...

PS: per la pulizia del cf cosa mi consigli benzina?

Mi scuso in anticipo con gli utenti del forum e con chi lo gestisce se rischio di ripetere qualche post già aperto in passato, ma ragazzi sono nuovo e di materiale qui ce n'è davvero tanto, quindi datemi il tempo di visionarlo tutto. Grazie e complimenti

dottortanzy

ci sono prodotti specifici per la pulizia,un buon ricambista sapra' aiutarti.


true_blue

che poi son gli stessi peri carburatori

io avendoli finiti l'ultima volta il corpo farfallato della 7 l'ho pulito con l'acetone(così mi consigliò il carburatorista)
la mia è quella blu sporco

nosAndreano2

Perfetto, grazie tante.
Se domani (causa lavoro) riuscirò a ricavarmi un po' di tempo, previa visita al mio ricambista, farò questa cosa!Speriamo bene...
D'altronde sulla macchina ho tanto da lavorare, perchè oltre a questo sto smontando tutto l'impianto audio, e devo riuscire anche ad inserirne le foto e le specifiche  su qualcuno di questi portali di vendita online......
Mi piange il cuore!!!!!Per portare la mia smart in giro tra le competizioni audio ed i raduni ho speso una barca di soldi, tra sub da SPL e tasche artigianali in vetroresina.....Le 3 batterie da competizione....I 7 ampli installati ovunque.....woofer, mid e tweeter dappertutto........E poi......Quando ti sposi cambia tutto!!!!!Non perchè mia moglie mi neghi queste cose, ma perchè quando cominci a mettere le basi per una famiglia le priorità cambiano........Però non dispero, ho apportato delle modifiche che la fanno suonare con grande pulizia e violenza allo stato puro!
Ho lasciato solo 2 ampli un Audison LRX 550.2 che comanda un fronte due vie (in predisposizione IMPACT) con woofer 16 (nei box, naturalmente modificati) e tweeter sempre della stessa, e per il sub un ampli IMPACT HC 150 in mono, su un mostro retrò....Rockford Fosgate PWR412, 32" in cassa doppio reflex (un vero animale...)

PS: piccola domanda: dove mi consigliate di inserire i componenti dell'impianto che ho deciso di vendere? Di cose ne ho molte, alcune adattabili a tutte le auto, ma altre (es.: le tasche in vetroresina) solo per le smart

Un saluto a tutti sm@rt for life

dottortanzy

abbiamo la sezione mercatino ma è visibile solo per i soci regolarmente iscritti al club.e' una regola che abbiamo deciso di adottare per evitare di trovare annunci di pezzi di dubbia provenienza


nosAndreano2

Saggia scelta, d'altronde di roba in giro se ne trova una marea ed effettivamente nella maggior parte dei casi la provenienza è spesso troppo astratta...
Cmq spero di risolvere riguardo il problema alla macchina, e di non trovarmi come nel caso di un mio conoscente a doverla dar via (aveva problemi alla gestione dell'ABS e gli era stata preventivata una spesa di rimessa apposto troppo esagerata...).Alla fine l'ha data indietro alla Sm@rt e ne ha presa una nuova.....Non oso immaginare una vita senza lei :(

Cmq buongiorno a tutti