impossibile determinare il punto di slittamento della frizione

Aperto da desmoflavio, 19 Gennaio 2012, 16:28:34

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

desmoflavio

Ciao a tutti,
Volevo presentarvi il mio problema, possiedo una smart passion del 2005 (61cv) con 82000km
non ho mai cambiato frizione ne catena di distribuzione ma ho sempre fatto una attenta manutenzione.
Ad oggi la cambiata risulta molto secca e a volte la con forti contraccolpi, soprattutto quando fredda, l'attuatore è stato cambiato circa 20000km fa cosi mi sono deciso a portarla da un mio amico elettrauto che possiede il tester per effettuare la diagnosi elettronica alla smart. Nel momento in cui si avvia la procedura per determinare il punto di slittamento il processo si interrompe al 36%.
Pensate che sia il caso di cambiare la frizione? qualcuno mi ha parlato di uno strumento per regolare l'attuatore, anche se io ho sempre saputo che si stringe prima a mano e poi si regola tramite il tester elettronico.
Qualcuno può darmi una mano e semmai indicarmi un officina dove recarmi... io sono di Roma.
Grazie mille a tutti!!!!!!

sebba

a mano si fa la regolazione grossolona..con il tester si fa quella di fino.. che diagnosi è?
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

desmoflavio

Anche se già mi hai risposto in pvt... rettifico che non sono a conoscenza del tipo di tester utilizzatato cmq la porterò al più presto presso l'officina axa86 per una diagnosi, sono sicuro che riusciranno a risolvere il mio problema! :D
Grazie Sebba

desmoflavio

Problema risolto completamente grazie all'intervento dei meccanici dell'officina AXA86. Il problema vero e proprio era il supporto motore centrale usurato (come predetto da Sebba :-) ) in più è stato fatto l'allineamento del cambio/frizione con successo.
Tempi di riparazione rapidissimi, lavoro pulito, prezzi ottimi. Di officine così se ne trovano poche credetemi!!!

RDWare

RDWare