Aiuto problema smart???

Aperto da Ema_83, 26 Novembre 2011, 02:11:19

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ema_83

Ciao a tutti,
sono nuova del forum. Ho acquistato di recente una Smart Pulse del 2004, benzina 600.
Specifico che l'ho presa usata, con motore sostituito (cosi' mi è stato detto), tagliandi effettuati regolarmente e 40000 km.
All'inizio sembrava non mi desse nessun problema, ma da qualche giorno quando passo da seconda in prima (ho solamente il sequenziale) o quando sono ferma al semaforo sento uno scatto dietro al motore, metallico, ma soprattutto è come se la macchina volesse spegnersi (infatti una volta sola è capitato che si spegnesse), come se non reggesse il minimo.
Unito a cio', mi si accende la spia dell'olio in concomitanza con il rumore metallico proveniente dal motore.
Il livello dell'olio è al massimo e sulle lunghe percorrenze non mi da problemi, nemmeno in autostrada, ma in città con i semafori è un bel problema.
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio,

Emanuela

dottortanzy

c'è qualcosa che non torna,se è del 2004 non puo' essere 600.Le smart benzina sono 600 (599cc sul libretto) di cilindrata fino a marzo 2003,dopo sono tutte 700(699).Controlla sul libretto che non sia stata reimmatricolata.Per il rumore purtroppo cosi' a distanza è difficile dire cosa sia


RDWare

A me sembrerebbe un problema di attuatore frizione da come ne parli, ma è difficile dirlo così senza averla sentita.

Per il fatto del motore 600 quoto Dottortanzy...
RDWare