aiuto per acquisto

Aperto da nima74, 17 Novembre 2011, 11:12:17

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nima74

salve a tutti,
stavo pensando di acquistare una smart usata per mia moglie e dato il nostro budget ero orientato per un modello della prima serie successivo al 2002. Ero indeciso fra il 700 a benzina e il diesel 800 cdi. Io sarei più propenso per il diesel ma mi chiedevo quali problemi potesse avere.
Un ringraziamento anticipato per i vostri consigli.
P.s.: non so se il topic sia stato aperto nella sezione corretta. Se ho sbagliato vi chiedo perdono.
 

giannismart

Il 600cc è sconsigliato per la sua delicatezza, il 700cc benz è + robusto ma va sempre considerato  come e da chi è stato portato e se ha eseguito i regolari intervalli di manuenzione anticipandoli. Il cdi è il + robusto ma sempre il proprietario è quello che fa la differenza.
Km all'attivo, stato generale, manutenzione,  e costo vanno sempre valutati, detto così è una domanda generica, solitamente meglio passare dal concessionario che da 1 anno di garanzia piuttosto che affidarsi a un privato sconosciuto...discorso generico per tutte le auto

Sicuramente se fai una ricerca nel forum troverai già le risposte ;)
 

Karl88

Oltre tutto quanto già detto da Gianni, considera anche i km che farai mensilmente, mediamente le cdi costano un pelo di più e hanno una guida un pò meno grintosa della benzina...
Per i problemi è tutto relativo.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

nima74

Grazie siete stati molto utili. Inizio a vederne alcune e, soprattutto, a farle provare a mia moglie, poi vedremo....