RIMAPPATURA CENTRALINA

Aperto da smart84cv, 13 Novembre 2011, 23:39:40

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smart84cv

Domanda...è vero che la smart 451 non può essere rimappata tramite presa OBD? mi è stato detto che va aperta la centralina in 2 e collegare i vari fili col "saldatore"  :|

dottortanzy

Vero.A dirla tutta anche la centralina della 450 andrebbe aperta per scaricare il soft originale,ma quasi tutti non lo fanno per risparmiare tempo e fatica


smart84cv

Per la cronaca io e un mio amico andiamo insieme a fine mese ci fa il lavoro a 250e a testa...DIFFIDATE da gente che vi chiede 450 euro per 30 cavalli che vi sognate la notte...per una smart...per un lavoro che a malapena senti la differenza...10 15 cv....400 euro è troppo!

dottortanzy

Guarda il prezzo dipende da come ti fanno il lavoro.La mia è stata rimappata quando aveva 1600km è stata provata per un giorno intero con un manometro grosso come una casa,è stato scaricato il soft originale e modificato su come lo volevo io,  prezzo 450 euro,e sinceramente li rispenderei tranquillamente perchè so come ha fatto il lavoro,so l'esperienza del preparatore (ferrari challenge)e so che sono arrivato a 115mila km senza problemi al motore e di turbina almeno fino a 75milakm,poi lo sostituita con quella della brabus per avere qualcosa in piu' e c'ho fatto quindi altri 40mila km senza problemi.Questo sulla 700 e sempre dallo stesso ho fatto rimappare la smart con  motore 600 e pure quella senza problemi e non si piantava a 160km/h come è successo a qualcuno.Quindi se posso permettermi,non è tanto il fatto di diffidare da chi spara 400 per tot cavalli,ma da chi mi fa un lavoro a prezzo scontato e non mi assicura longevità delle parti meccaniche.Tutti sono buoni a sparare dentro una mappa generica,lo posso fare anch'io con un cavo da 30 euro e una mappa trovata su internet.Prima di fare la mappa chiedi come lavora ,se ti da il soft orginale e cosi via.Sappi inoltre che se non scarica il soft originale e sbaglia a rimappare,si corre il rischio di mandare in blocco la centralina,e senza aver letto un'altra parte dell'eproom dove ci sono i codici della chiave,ti tocca andare in smart center.Il piu' delle volte non ci sono problemi,ma il rischio come ogni aggiornamento c'è sempre


smart84cv

Citazione da: dottortanzy - 14 Novembre 2011, 11:14:11
Guarda il prezzo dipende da come ti fanno il lavoro.La mia è stata rimappata quando aveva 1600km è stata provata per un giorno intero con un manometro grosso come una casa,è stato scaricato il soft originale e modificato su come lo volevo io,  prezzo 450 euro,e sinceramente li rispenderei tranquillamente perchè so come ha fatto il lavoro,so l'esperienza del preparatore (ferrari challenge)e so che sono arrivato a 115mila km senza problemi al motore e di turbina almeno fino a 75milakm,poi lo sostituita con quella della brabus per avere qualcosa in piu' e c'ho fatto quindi altri 40mila km senza problemi.Questo sulla 700 e sempre dallo stesso ho fatto rimappare la smart con  motore 600 e pure quella senza problemi e non si piantava a 160km/h come è successo a qualcuno.Quindi se posso permettermi,non è tanto il fatto di diffidare da chi spara 400 per tot cavalli,ma da chi mi fa un lavoro a prezzo scontato e non mi assicura longevità delle parti meccaniche.Tutti sono buoni a sparare dentro una mappa generica,lo posso fare anch'io con un cavo da 30 euro e una mappa trovata su internet.Prima di fare la mappa chiedi come lavora ,se ti da il soft orginale e cosi via.Sappi inoltre che se non scarica il soft originale e sbaglia a rimappare,si corre il rischio di mandare in blocco la centralina,e senza aver letto un'altra parte dell'eproom dove ci sono i codici della chiave,ti tocca andare in smart center.Il piu' delle volte non ci sono problemi,ma il rischio come ogni aggiornamento c'è sempre

E' abbastanza conosciuto...ha le rullate gratis sui banchi Elaborare...infatti credo che andremo anche a rullarla e quindi a sistemare eventuali problemi...mi rilascia i dati originali e modificati su un cd o pennetta...e mi garantisce la meccanica....in quanto non sto cambiando turbina pistoni ecc.... so che lavora spesso da FALASCA nota officina che lavora solo su Porshe....Insomma se passi da un qualsiasi preparatore di Roma, e non, è molto probabile che lo conoscono...Spero di essere capitato in buone mani! Comunque io ho detto di diffidare da chi ,su una smart, con 400 euro ti assicura 30 cv con una semplice mappa...

dottortanzy

sui 30 cv ti ho dato ragione,insomma un aumento di prestazione del 40% capirebbe chiunque che è una enormita'.Fai una prova prima della mappa su un pezzo di strada che fai spesso,per vedere dopo quanto hai guadagnato.Buona mappa e tienici informati


smart84cv


RICKY_69

#7
guarda io ho fatto fare la mappa l'altro giorno  e ci ha messo 3-4 ore a fare tutto ha dovuto staccare la centrallina e saldare dei fili per portarla in boot e poterci scrivere sopra quindi diffida a chi ti dici che te la fa per 250 € e via obd
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

sergio

vorrei rimappare la mia smart 700  , 20 cv per 400 euro, sono troppi 20 cv per la turbina / frizione? con km 50.000 , ditemi il vostro parere
grazie

dottortanzy

troppi si,fatti fare un lavoro piu' affidabile