Smontaggio cruscotto superiore 451

Aperto da lorysepielli, 30 Ottobre 2011, 04:18:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lorysepielli

Ragazzi dovrei finire di rivestire il cruscotto di alcantara, e mi manca solo la parte superiore di esso ( dove sta il contachilometri orologio e contagiri per intenderci). Come lo smonto??  :ph34r:

Mi hanno detto che devo tirare giu tutto il davanti della macchina ma è vero? :S Altri consigli per rivestirlo senza smontarlo?

morello

per smontarlo cerca su evilution...comunque quando rivesti devi valutare se è il caso di fare attenzione all'airbag..cioè fargli una ''toppa'' a parte o lasciare un pezzo unico

lorysepielli

Per l'airbag ci stavo pensando, che dici? La toppa come la faccio? Su evilution ho cercato ma non trovo niente mmm

Jacopo_28

JACOPO_28

lorysepielli

Ma questa però fa vedere solo lo stereo :(

Jacopo_28

io avevo capito ke volevi rivestire il guscio che sta intorno allo stereo e arriva fino sopra...e la parte iniziale dice come toglierlo...forse non ho capito bene che cosa vuoi smontare!
JACOPO_28

lorysepielli

Forse mi sono spiegato male io! Volevo rivestire tutto il cruscotto sopra, ovvero dove ora c'è tutto tessuto!

RDWare

ti avevo risposto sull'altro post ma vedo che si stai già muovendo...

Guarda non so di preciso dove sono le viti ma puoi cominciare così...

Ci sono sicuramente dei rivetti a pressione da togliere a destra e sinistra del contakm e dentro il cassettino...

Devi smontare anche i pannelli in plastica laterali (quelli triangolari) e sicuramente dovrai nuovamente tirare giù la parte inferiore perchè ti toccherà smontare il cassettino (questo però fallo per ultimo solo nel caso sia davvero necessario)

Fatto ciò togli il contakm (basta tirarlo), il plasticone dello stereo e lo stereo stesso... comincia a muovere la parte superiore e cerca di capire dove si aggancia dalle fessure che si creano nel cruscotto togliendo i pezzi che ti ho detto.

So che è un lavoro che in smart center fanno in 20 max 30 min (smontare tutta la tappezzeria di una smart), quindi non deve essere particolarmente complesso di per se.
RDWare


lorysepielli

Guarda stavo dando un'occhiata e ho visto che per fare il tutto mi basterebbe smontare ma macherina sotto il parabbrezza, dove stano i tweeter.!! Come la tolgo?

RDWare

Citazione da: lorysepielli - 05 Novembre 2011, 00:46:01
Guarda stavo dando un'occhiata e ho visto che per fare il tutto mi basterebbe smontare ma macherina sotto il parabbrezza, dove stano i tweeter.!! Come la tolgo?

Eh lo so che basta smontare quella... ma il problema è proprio quello.
Come ti ho detto smonta i pezzi del cruscotto che ti danno accesso alla parte posteriore del cruscotto e cerca i punti in cui si avvita.
RDWare