problema fari

Aperto da smartcoupè, 22 Ottobre 2011, 19:19:45

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smartcoupè

ciao ragazzi volevo domandare perchè quando accendo i fari della mia smart fa un rumore strano a che è dovuto.....
è una passione che non finirà mai

dottortanzy

sicuramente è il motorino che regola l'altezza che ti sta per salutare


seppd

#2
mi ricollego a questo forum perchè mi sono accorto che anche la mia smart passion del 2006 quando accendo gli anabbaglianti sento sul davanti per capirci dalle prese d'aria del muso della macchina un rumore che ho appurato poco fa trattarsi del motorino che cerca di regolare l'altezza del faro dx e gira in continuazione; ho visto da altre parti che qualcuno ha ovviato a questo rumore oltre smontare tutto il davanti il faro e lubrificare il tutto anche escludendo il filo che porta corrente a questo motorino qualcuno può mettermi una foto per capire se è possibile raggiungere questo filo dalla presa d'aria o bisogna smontare il tutto comunque?

dottortanzy

dalla presa d'aria è impossibile,a malapena si riesce a cambiare la lampadina.Devi smontare il muso e staccare il faro perchè il motorino è interno a questo
Qui ti spiega come eventualmente potresti ripararlo,altrimenti se non vuoi fare tutto questo lavoro ti basta staccare il faro e tagliare il cavo giallo che porta corrente al motorino,occhio eventualmente a non tagliare il giallo che porta corrente alla lampadina


seppd


BackInTown

Citazione da: dottortanzy - 18 Settembre 2012, 19:57:17
dalla presa d'aria è impossibile,a malapena si riesce a cambiare la lampadina.Devi smontare il muso e staccare il faro perchè il motorino è interno a questo
Qui ti spiega come eventualmente potresti ripararlo,altrimenti se non vuoi fare tutto questo lavoro ti basta staccare il faro e tagliare il cavo giallo che porta corrente al motorino,occhio eventualmente a non tagliare il giallo che porta corrente alla lampadina

Ehi Dottortanzy ma intendi il filo giallo che si trova all'interno del faro?
Secondo te si può fare senza smontare il faro ne' rimuovere il pannello anteriore?

As Neil says: "keep on rockin' in the free world!!"

dottortanzy

Toh un giando di passaggio.
Giando purtroppo non ci riesci senza smontare il muso perchè il cavo giallo si sdoppia e devi sganciare il cablaggio dal faro.


BackInTown

Citazione da: dottortanzy - 21 Ottobre 2014, 19:17:08
Toh un giando di passaggio.
Giando purtroppo non ci riesci senza smontare il muso perchè il cavo giallo si sdoppia e devi sganciare il cablaggio dal faro.

Ho provato a dare un'occhiata direttamente dalla griglia anteriore togliendo i tappi e forse ho capito di quale cavo parli.
Ho fatto una foto ma non riesco a postarla, dice "cartella piena", dove sbaglio?
As Neil says: "keep on rockin' in the free world!!"

dottortanzy

Citazione da: BackInTown - 22 Ottobre 2014, 14:37:47
Citazione da: dottortanzy - 21 Ottobre 2014, 19:17:08
Toh un giando di passaggio.
Giando purtroppo non ci riesci senza smontare il muso perchè il cavo giallo si sdoppia e devi sganciare il cablaggio dal faro.

Ho provato a dare un'occhiata direttamente dalla griglia anteriore togliendo i tappi e forse ho capito di quale cavo parli.
Ho fatto una foto ma non riesco a postarla, dice "cartella piena", dove sbaglio?
Mettila su un host esterno e linka poi l'immagine qui sul forum.


BackInTown

Eccola qua:

Aprendo il primo tappo nero (se non erro, sarebbe quello dell'abbagliante), facendo una foto col telefono si vede bene il motorino di regolazione fari (quello nero in basso nella foto) ed i tre cavi, giallo blu e marrone.

http://i62.tinypic.com/dxe8mu.jpg

Dovrebbe essere coerente con quanto indicato dalla freccia rossa nella foto tratta dal sito FQ101

http://i60.tinypic.com/2ylo3zm.jpg

Intendi quel cavo li?
As Neil says: "keep on rockin' in the free world!!"

dottortanzy



Enzob

 :D Ciao Ragazzi!ho utilizzato la mano della mia morosa e vi confermo che si può tagliare il filo giallo senza smontare tutto, passando da dietro la lampadina dell'abbagliante!
Occorrono due persone:una che taglia con la mano piccola e un paio di forbici strette e lunghe e l'altra che tiene in mano il telefono con la fotocamera puntata verso il retro del fanale inquadrando i fili. Dopodichè addio rumore fastidioso!
Ovviamente non funziona più la regolazione dei fari perché in tal caso bisognerebbe smontare tutto e cambiare il motorino dei fari.