Interni in alcantara e luci di cortesia

Aperto da lorysepielli, 25 Settembre 2011, 20:06:03

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lorysepielli

Finiti i montanti intendevo rivestire il cassetto portaoggetti e i sotto cruscotto che ora è in tessuto ( dove ci sono i tasti delle 4 freccie, dei sedili riscaldabili ecc per intenderci). Le domande sono due:

Ho tolto il cassettino ma vedo che si può aprire in 2 in modo da incollare l'alcantara dentro cosi non si vede il taglio, ma come lo apro?

Se incollo l'alcantara con il bostik spay sopra il tessuto si attacca bene? E poi tiene?

morello

1) come fatto da repsol, devi "rompere" il cassettino che è incollato

2) secondo me è meglio che a questo punto togli il tessuto..unico problema potrebbe essere che con il tessuto venga un po irregolare la superficie

lorysepielli

Rompere il cassettino  :| e  poi?

Preferivo farlo tessuto su tessuto perchè uno la superficie non sarebbe del tutto liscia... e due perchè nel caso non venga bene posso staccarlo e tornare allo stato vergine!  :ph34r:

morello

sotto il tessuto penso ci sia polistirolo...quindi attacchi e stacchi piu' volte mi sa..

per il cassettino poi dovresti rincollarlo


curiosita': dove hai comprato l'alcantara?

lorysepielli

In merceria :D ma si fa pagare cara è  :ko: Però l'effetto finale è molto carino e pulito :D

morello

cara quanto? quanto è spessa?

perchè in italia sono pochissimi a vendere quella "alcantara" cioè della ditta che ne detiene il marchio :)

lorysepielli

Se non sbaglio era 30 € al metro! Una merceria a lunghezza. Spessa in millimetri? Come una maglietta in microfibra!

morello


lorysepielli

#23
Ecco come ho continuato in questi giorni...Cruscotto e cassettino portaoggetti con uno sfizio  :P














Questo è il sopra del cofano con i led




E questo è uno dei due montanti del tridion



Che ve ne pare?

Jacopo_28

Veramente un ottimo lavoro la targhetta è una patonzata :ridacchia: alla fine il sotto del cruscotto l hai fatto attaccando l'alcantara sopra il tessuto originale?? è stato difficile?? volevo fare una cosa simile anche io ma con la pelle o alcantara...
JACOPO_28

lorysepielli

Si per il sotto ho messo sempre il bostik spray ma in maniera piu abbondante sul tessuto, l'ho faccio asciugare 5-10 miunti e poi ci ho attaccato sopra l'alcantara e l'ho fatto arrivare fino dentro il cruscotto dove li l'ho fermato con colla piu forte in modo restasse in tiro :D

rs607



RDWare

Complimenti... ma ora ti tocca finire tutto e sostituire tutto il tessuto!
Dai che viene un bel lavoro!
RDWare


ValeriOoz

bello ottimo lavoro.. ci stavo pensado anch' io sai? tutto l'interno all black comprese le alette con plastiche nero opaco o lucido non so.. per il resto sono indeciso sull'alcantara o su qualche altra soluzione... 

seguo..
....Audaces Fortuna Iuvat....