motore andato

Aperto da erics, 25 Agosto 2011, 14:16:59

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

erics

mi presento ciao a tutti ..
Il motore della mia smart è andato  come posso sostituirlo senza spendere tanto?
La macchina sta camminando a 2 pistoni  :ridacchia:

'na sedia e na sdraglio

spiegati meglio :I  ad esempio dicendo subito il modello della macchina, l'anno e anche il kilometraggio  ;)

erics

grz
allora è una 700 pulse del 2003 a benzina
i kilometri son tantucci 126000 l'avevo presa usata che consigliate ?

'na sedia e na sdraglio

allora per quanto sapevo io la smart 1° e 2° serie avevano dei difetti di fabbricazione che bevevano olio e avevano una tiratura del motore fino a 80 90 mila km...in quel caso il motore era da cestinare e prenderne un'altro...secondo me è il caso di cambiarlo con 1 altro revisionato magari :P

...aspetto conferme dagl'altri...non vorrei aver detto qualche boiata  :ph34r:

erics

graz dove posso trovare questi motori io sono in trentino e qui sembra che parlano un altra lingua ...e sopratutto i costi massimali?

sebba

un mtore revisionato gira tra gli 800 e i 1000 euro poi dipende se dai o vogliono il reso ( si trovano anche a meno ma non mi fido più di tanto sui componenti sostituiti)...poi ci devi mettere la manodopera più olio, filtri, ricarica ac e via dicendo
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

erics

Citazione da: sebba - 25 Agosto 2011, 18:26:02
un mtore revisionato gira tra gli 800 e i 1000 euro poi dipende se dai o vogliono il reso ( si trovano anche a meno ma non mi fido più di tanto sui componenti sostituiti)...poi ci devi mettere la manodopera più olio, filtri, ricarica ac e via dicendo
capito ma quelli della baia sono affidabili? o no e nel senso che significa il reso ? che quello che smonto devo darglielo ...? qualcuno di voi lo ha messo?
Non so che fare se venderla cosi' come è oppure portarla dal meccanico
Quanto posso camminare in queste condizioni?
grazie in anticipo

'na sedia e na sdraglio

il reso sarebbe che il motore tuo glielo dai indietro e loro te ne mandano 1 altro, revisionato nuovo,  i costi come ha detto sebba si girano intorno a quella cifra, però c'è anche la spesa per il meccanico, proprio come ha detto sebba.

In queste condizioni durerà poco la macchina, dipende da te se per te la smart è più comoda dell'acquisto di 1 altra auto, oppure indifferente.

Karl88

Sinceramente vendere un auto del 2003 con motore andato equivale quasi a regalarla.
Come ti hanno detto, con 800-1000 € rifai il motore e magari DOPO potresti pensare a venderla facendo risalire un pò la quotazione.
Ovviamente, scendendo in città come Milano e Roma credo che i costi per rifare un motore Smart si abbassano un pochino perchè di uso comune, discorso inverso se si è in città dove le Smart nemmeno sappiano cosa siano e allora sparano prezzi. (l'anno scorso in calabria, vicino Reggio per curiosità ho chiesto per rifare un 700cc mi hanno sparato 2.500-3.000€  :| )

Per il fatto che dopo un certo kmaggio i motori si rompano Già è discutibile, tocca vedere sempre chi la porta e come la tratta... In linea di massima già il 700cc è abbastanza affidabile come motore se trattato bene...


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

'na sedia e na sdraglio


erics

grazie innanzitutto avete qualche link di qualcuno affidabile che li vende e li spedisce?
Credo che chiamo il meccanico e gli spiego tutta la situazione in modo che mi sa dire quanto vuole all'incirca ?
Oltre al motore conviene anche ritirare altri pezzi per prevenzione ?
cmq ottimo forum  :ok:

'na sedia e na sdraglio


dottortanzy

considera che se prendi un revisionato ci devi aggiungere pompa acqua e turbina del tuo motore.Il costo indicandivo del lavoro finito è sui 1300-1500 euro,escluso appunto pompa e turbina nuova


Andre@

#13
Potresti andare qui ... www.Smart-forum.it e cercare qualcuno vicino a te ;)
Io rifarei il motore, la frizione.... E via altri 150000 km :).. La mia cdi e' arrivata a 120.000 adesso e l'unica cosa che funziona ancora e' il motore :)
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

erics

ragazzi come per magia ho trovato un motore con 20.000 km di una smartina incidentata ....( il tutto mi viene sui 1500)
che fare ?
Che accorgimenti devo prendere ..
Mi conviene?