CASSE-PANNELLI SMART PULSE ULTIMO TIPO

Aperto da Ivan, 24 Agosto 2011, 12:58:59

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ivan

Salve ragazzi, sono nuovo, saluto in primis a tutti e poi volevo porvi una domanda..
Forse l'argomento già è stato trattato in parte ma a me interessa sapere con certezza che:

per cambiare le casse devo farlo dal pannello porta esterno??
e poi ho delle casse impact pg66 da 100w rms entreranno nel pannello?? o dovrò togliere la retina originale?..

Qualcuno ha una guida su come smontare i pannelli porta??

Ringrazio in anticipo!!!!!

RDWare

- Devi aprire il pannello esterno
- Le misure delle casse sono 150 (un fuori misura) ma puoi adattarci delle 165, il problema è la profondità, se vuoi mantenere le griglie originali devi rimanere entro gli 8cm se non ricordo male, altrimenti ti tocca necessariamente cambiare le griglie.
-  Per le guide leggi  QUESTA e QUESTA
RDWare


Gattapone

fatemi capire bene, se volessi cambiare gli altoparlanti in portiera, dovrei smontare il pannello esterno della smartina? e altra cosa, dato che ancora non ho sotto mano l auto, i tweeter dove stanno?
e infine: (penserete che rompo, ma ancora non mi conoscete hahahaha) ma se lo stereo non era stato acquistato dal vecchio proprietario, c erano i diffusori già di suo su una passion?

i miei dubbi vengono, perchè non avendo potuto provare lo stereo perchè mancante, le casse non so in che stato stanno, e se ci stanno....


ed unltimissima domanda: sto togliendo dalla ka il vecchio kit della target tlk 600 praticamente questo:

http://www.targetaudio.it/tlk-600/1925,

secondo voi fitta nella smart?
Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

dottortanzy



morello

sicuramente avrai i cablaggi nella smart, quasi sicuramente avrai i due woofer nelle portiere, quasi sicuramente non avrai tweeter( normalmente alloggiati "dove la plancia incontra il parabrezza " )

per il kit dovrebbe starci tranquillamente, almeno i woofer poichè per i tweeter dovrai inventarti tu un modo dove alloggiarli :)

Gattapone

perfetto. cmq smonterò il mio kit per sicurezza. di mandarlo allo sfascio mi dispiace. per i tweeter ci sono gli adattatori nel kit, che io ho mantenuto
Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

Karl88

Mi intrometto dicendo, che da 3 anni a questa parte non ho mai smontato il pannello esterno delle Smart 451. Oltre a richiedere molto lavoro in termini di minuti, molti woofer hanno le membrane che toccano l'alloggiamento originale di 150mm e soprattutto facendo questa operazione servono wf piatti (massimo 55-59mm), si rompe il telo parapioggia PER FORZA e soprattutto il wf rimane incassato nello sportello intubandolo non poco.

Con delicatezza, da davanti si rompe la griglia originale per metterne una similare ma da 165mm (ad esempio Phonocar 3/310), si rompe il wf della nokia originale e ci si mette QUALSIASI woofer come profondità senza rovinare telo parapioggia.
Lavoro di circa 20 minuti...

I tw, sotto alla predisposizione originale, entra massimo un 19-20mm, non di più. La scelta è molto limitata.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Gattapone

scusa karl, così tanto per sapere, i miei woofer non entrano quindi nella smart mia smart.

ti allego le specifiche tecniche:

così almeno so che non devo portarle in officina la prossima volta:

http://www.targetaudio.it/tdk-600/1923
Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

morello

guarda mondandoli da dentro l'abitacolo guadagni qualche millimetro e quindi non dovresti avere problemi, mi pare che io monto dei 67mm

Gattapone

Un raduno senza il gatta è come andare a puttane e chiedere un abbraccio

pittis76

Buona sera, non vorrei rompere i woofer originali, quindi ho già smontato e rimontato il pannello esterno per dare un occhiata, ora ho una domanda: dove posso far passare i cavi delle casse senza usare lo spinotto e i cablaggi originali?
Grazie in anticipo.
:

morello

dal pignone dello sterzo, segui i cavi dello sportello e ti porteranno loro :ridacchia:

pittis76

Citazione da: AcchiappaGrilli - 02 Ottobre 2012, 20:14:18
dal pignone dello sterzo, segui i cavi dello sportello e ti porteranno loro :ridacchia:
Ok, quando troverò il tempo monterò tutto l impianto che avevo sulla golf v......grazie.
:

fabio brok

ciao, volevo chiedere a PITTIS se è stato difficile smontare i pannelli e se ha qualche dritta in proposito visto che dovrei fare lo stesso lavoro,grazie!