Togliere il potenziometro ai fondini elettroluminescenti

Aperto da ilConteMax, 11 Luglio 2011, 14:53:52

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ilConteMax

Si può????
Oltre al fastidioso sibilo che non mi permette di usare il bluetooth dello stereo, mi sa che sta partendo. Ogni volta che accendo la macchina la luminosità non è mai al massimo e devo necessariamente girare la manopolina prima a sinistra e poi di nuovo tutto a destra per avere la massima luminosità. Vorrei eliminare il potenziometro lasciando sempre il fondino al massimo della luminosità con la tonalità azzurrina. Lo posso fare?

RDWare

Puoi anche togliere il potenziometro ma il sibilo non viene da li
RDWare


ilConteMax

Che accortezze dovrei avere per toglierlo?
E da dove viene il sibilo?

thanks

dottortanzy

quello che senti fischiare è l'inveter ,quella scatoletta piccola e nera,e per quello credo ci sia poco da fare


RDWare

Esatto...

Come fare per toglierlo...

Anzitutto devi collegare insieme i due cavi che vanno al potenziometro, in questo modo sei sicuro che non hai resistenze sul cavo e di conseguenza abbassamenti di luminosità.
Per l'interruttore colleghi i due cavi che sono messi in contatto quando l'interruttore è sul blu... in teoria (dato che se non sbaglio il blu è sulla destra guardando il pannellino da davanti, guardando il retro dell'interruttore devi collegare centrale e destro (aiutati però con un tester)

PS: controlla per sicurezza che il potenziometro in posizione MAX non dia comunque in minimo di resistenza.
RDWare


Repsol

ma quindi il disturbo sul bluetooth è dato dall'inverter dei fondini elettroluminescenti? come fai ad esserne sicuro Max?