Parzialmente conclusa!

Aperto da lorysepielli, 02 Giugno 2011, 12:46:22

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Repsol

Aumenta il sound, perdi qualcosa in prestazioni.

Nessun rischio rilevante

lorysepielli

Perdere qualcosa in prestazioni mi interessa poco visto che a settembre-ottobre andrò giù di centralina e quindi le riprendo! Il sound aumenta rispetto a ora, o rispetto al brabus originale? Nessun rischio di fumate nere nelle accellerazioni?

Repsol

aumenta rispetto anche al BB.

per il fumo, non ricordo, chiedere a Andre@!

kikko86

io la marmitta di @ l'ho tenuta sotto per una settimana,a me il suono nn dispiace e di fumo ne esce poko pero stiamo parlando della 450
non so vivere senza smart

lorysepielli

Ragazzi sono andato ora in un'officina smart qui vicino da me e mi hanno detto che mi venderebbero mionigonne, spoiler e scarico brabus a 500 € a me sinceramente interessavano solo scarico e spoiler posteriore! Se a voi interessavano gli altri pezzi si puo dividere la spesa :) Ho solo un dubbio lui mi ha detto che lo scarico è del benzina e io ho una CDI, ha detto che si puo adattare...è vero?

Karl88

Devi tagliare il collettore e farlo risaldare secondo le curve del cdi... Però poi l'attacco sulla turbina è lo stesso?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Andre@

lascia stare adattamenti del collettore...per esperienza vissuta....con il tempo si dissalda...anche se la saldatura la fai fare ad un saldatore di professione (io l'ho fatta)... si arriva a delle temperature tali che prima o poi con il tempo si spacca...tu risaldi e lei si rispacca... ..prenditi una powermotive...con uscite tipo BB. Fare la modifica alla tua e' controproducente. Il sound aumenta (bellissimo) ma ti perdi un bel po di brio ai bassi regimi, e quando farai la mappatura sara' un casino, se la fai media/pompata ti va in protezione perche' ai bassi per dare potenza devi pomparla troppo, e arrivato ai medi-alti giri la pressione o la nafta diventa troppa...insomma fare una mappa con la marmitta artigianale e' quasi impossibile (esperienza vissuta personalmente). Con meno di 500 euro prendi la stessa marmitta che ho io e vai benissimo.

Il fumo se sei originale non lo fa per niente, se la pompi troppo ne fa..assai...se fai una cosa media non si vede ;)


di tutto questo ...un solo consiglio...non tagliare/adattare il collettore che entri in un tunnel e non ne esci piu'.
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

La Smart ??? ...
Non è una macchina...è una scelta di vita;)
www.smartclubroma.com

SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

Arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra e nessuno si presentera' (Carl Sandburg)

lorysepielli

Risposte esaustienti :) molto grazie mille ragazzi! Dove posso trovare il powermotive a buoni prezzi ?

Andre@

hanno un sito, io trovai l'annuncio su e-bay...se vuoi ti do il contatto del responsabile..lo chiami e ci parli ;)
..::All Bl4ck-Sm4rt Rull3z::..

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SENZAmezzoTETTO CLUB ROMA (io lavoro)

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lorysepielli

Risolto ho trovato il sito e preso i numeri domani li chiamo e sento! Su ebay non c'è più niente :( ma se faccio fare 2 buchi alla marmitta e saldo il terminale? Chiudendo quello attuale?

Repsol

Citazione da: lorysepielli - 27 Luglio 2011, 23:28:47
Risolto ho trovato il sito e preso i numeri domani li chiamo e sento! Su ebay non c'è più niente :( ma se faccio fare 2 buchi alla marmitta e saldo il terminale? Chiudendo quello attuale?

ma come, un attimo fa hai detto risposte esaustive, e mo vuoi rifare la stessa cosa?  :|

lorysepielli

Essi perchè gli scarichi stanno dai 600€ in su! Non sono pochi! Alla fine se il sound non cambia di molto e di fumate non ne fa non vedo il problema! Le risposte andavano bene nel caso lo avrei comprato a 300€, ma 600€ senza il paraurti è abbastanza!

lorysepielli

Le risposte esaustive poi era inteso per il fatto di prenderlo a benzina e adattarlo a diesel, del fatto di bucare e collegare i terminali non sono arrivate risposte apparte la tua e di hallokikko! E non mi sembra male come cosa! Con 230€ porto a casa paraurti e ho lo scarico. Di sicuro non sarà un brabus o giu di li ma ho risparmiato 500€ e l'estetica è uguale. Io punto più sull'estetica che sul motore e cose varie.
La macchina basta che mi cammina...certo preferisco magari senza limitatore e mappata, ma basta che cammina. Per l'estetica la voglio bella a vedersi a primo impatto! :)

RDWare

Citazione da: Andre@ - 27 Luglio 2011, 22:23:23
Fare la modifica alla tua e' controproducente. Il sound aumenta (bellissimo) ma ti perdi un bel po di brio ai bassi regimi, e quando farai la mappatura sara' un casino, se la fai media/pompata ti va in protezione perche' ai bassi per dare potenza devi pomparla troppo, e arrivato ai medi-alti giri la pressione o la nafta diventa troppa...insomma fare una mappa con la marmitta artigianale e' quasi impossibile (esperienza vissuta personalmente). .

...

di tutto questo ...un solo consiglio...non tagliare/adattare il collettore che entri in un tunnel e non ne esci piu'.

Cos'altro vuoi sapere?
RDWare


lorysepielli

Volevo sapere quali sono, se ci sono, controindicazioni nel bucare la marmitta e saldare i terminali. Di perdere qualcosa ai bassi interessa poco perché poi andrò a rimappare! La risposta di Andre@ era nel caso dovessi adattare il brabus benzina a quello a diesel, non se dovessi bucare e saldare