miglior woofer da mettere con LS 29 Neo!

Aperto da Lupin78, 18 Aprile 2011, 17:21:08

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lupin78

Quale secondo voi è il woofer che lega di piu in un sistema 2 vie con un tweeter LS29Neo mettendo il woofer a cruscotto?

l'amplificazione è un audison vrx4.300 + un vrx 1.500 per il subwoofer JL 10w3v2d4

Grazie a tutti

Repsol


morello


Lupin78

ho trovato delle occasioncine usate e ho speso diciamo pochino :)

ma ora il dilemma è sempre lo stesso! :(

morello


Lupin78

ci avevo pensato ma karl (penso giustamente) dice che i16cm hanno bisogno di piu litragio!

vendono degli ls 130....che ne pensate?

morello


Lupin78


morello

#8
pero' aspe' ora che ci penso dietro hai un Jl 10" che è una bella bestiolina...forse i 13cm potrebbero starci bene
spe' che gardo i grafici


ma i 130 sono dei medi è una bella scommessa  :ridacchia:

Lupin78

piu che altro perche li pagherei 100 euro usati in buone condizione!gli ls 155 non si trovano facile

morello

io ci proverei..anche perchè è impossibile saperne la resa cosi' alla cieca..

ma i filtri li devi fare?

Lupin78

purtroppo si è non saprei nemmeno da chi!

morello

l'unica cosa è che ti troverai due componenti che stanno mooolto in alto

gli ls29 sono belli grandi e sono disposti a scendere un bel po di frequenze ( secondo me 3000hz )
gli ls 130 sono piccini per farli lavorare in basso(80-90hz) pero' sono ben disposti ad andare in alto (4000?!?)
quindi dovresti compensare con il sub ,che di suo promette bene, ma il problema piu' grande è amalgamare il tutto..

spero di non aver detto troppe cazzate :ridacchia:

Lupin78

ho paura di avere un buco in basso...per questo chiedevo consiglio sul woofer che si addicesse di piu a questo tipo di impianto! :(

morello

il woofer che dici tu deve essere grandino..130mm è "pericoloso" portarlo in basso..
dipende anche da come tarerai l'impianto..
tutto passivo?
attivo e passivo?
processori?