sblocco capote aperta tramite telecomando.

Aperto da popai, 03 Aprile 2011, 14:39:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

popai

Ciao a tutti! Ho un problema sulla mia Smart cabrio 450 del 2002: quando apro completamente la capote e poi premo sul telecomando per far sganciare e poi sollevare manualmente la parte posteriore devo insistere anche fino a dieci volte perché non si sgancia. L0 stesso telecomando fa scorrere la parte superiore della capote senza alcun problema al primo colpo sul pulsante. C'è un sensore apposito che sgancia la parte posteriore? Come posso sganciarla manualmente? Per camminare con la capote completamente aperta devo comunque agganciarla sia per vedere dallo specchio retrovisore interno sia per evitare che si muova e il sensore richiami la mia attenzione con un fastidioso bee-bee. Anche con la chiave di riserva succede la stessa cosa. Cosa mi consigliate? Arrivederci al Circo massimo il venerdi sera!

sebba

è da vedere perchè non si sgancia..se è da lubrificare o ce troppa sporcizia o qualche attacco rotto o qualche guarnizione deformata che si impiglia..
per camminare devi avere la cppotta totalmente abbassata al posteriore sennò dopo tot metri va in folle la macchina...o senno non la apri del tutto anche perchè è scomoda..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

popai

Non credo che sia un attacco rotto perché quando l'aggancio va benissimo. Neanche penso a un problema di sporcizia perché ho pulito accuratamente tutti i meccanismi. Sembra che il sensore abbia difficoltà a recepire l'impulso del telecomando. Ho provato a camminare con la capote abbassata ma non agganciata. Persiste il bee-bee ma il cambio sul mio modello non va in folle. Ovviamente nonb agganciandola la capote è rurmorosa e impedisce la visuale posteriore. Non c'è un sistema per sganciarla manualmente?

sebba

- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv