eni blu super +

Aperto da sebba, 27 Marzo 2011, 22:54:41

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RDWare

Guarda io l'ho messa per parecchio tempo e effettivamente quello che mi constava in più ce li risparmiavo di consumi, sarà stato l'olio appena cambiato che magari aiutava, ma a conti fatti mi conveniva, poco ma mi conveniva.

Da mappato ho continuato per un pò poi quando ha cominciato a salire ho ripreso a mettere la 95 per un problema di rifiuto psicologico.

Da qualche giorno ho ripreso a mettere la 98, che ho scoperto dopo un pò essere 100 e sinceramente la differenza la sento, in termini di consumi non saprei dirvi perchè sti giorni mi ci sto divertendo un pò, ma la differenza la noto e parecchio.

Venerdì ho messo (per l'unica volta nella mia vita visto il prezzo) la Vpower e ho sentito ancora più differenza rispetto alla blusuper anche se non eclatanti come il passaggio da 95 a 100 ron.

Fattostà cmq che quando metto la blusuper la macchina mi sembra molto più reattiva e leggermente più veloce a salire di giri, ovvio non parlo di nulla di eclatante ma la differenza la noto abbastanza e ovviamente la noto molto più di quando era originale.
RDWare


Repsol

appunto, anche io da originale sentivo differenza quasi nulla, da mappato si sente, mettiamoci pure che il mio motore non regge più la 95... fortunatamente a breve come ho già scritto dovrebbe diventare 98...

morello

per me se passano da 95 a 90  ed abbassano anche di 50cent mi andrebbe bene lo stesso :ridacchia:

passion03

Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

giannismart

Effetto placebo no, anche su altre auto ho avuto modo di provare la 98 e 100ron con e senza mappa e la maggior elasticità del motore si avverte decisamente di + , certo non fa miracoli ma sulla mappa ha un pizzico di vantaggio in +


QUindi ora la Blusuper + è diventata 100ron o lo diventerà? Se fosse 100 accetterei l'incremento di costo altrimenti arriccerei un pò il naso e tornerei ai canonici 95 o ... 96,5ron miscelando le benzine  :ridacchia:

 

Repsol

è già a 98 da quasi 2 mesi, stanno finendo di cambiare le targhette vicino alle pompe, ora devi trovare Blu Super +

giannismart

Blu super è 98, ma la plus è 100 o rimane sempre 98? In definitiva, l'incremento di prezzo è proporzionale all'aumento di ottani o no?

Da come mi pare di aver capito qualche rigo + sopra la normale diventerà la super a 98 oppure ho capito male io?  :insik:
 

Repsol

allora la Blu Super 98 non esiste più, ora si chiama Blu Super + e ha 100 ottani.

La verde 95 a breve dovrebbe diventare 98.

La V-Power ora ha circa 102 ottani.

giannismart

Ottima info :D , allora l'aumento ci sta tutto, chissà se la verde subirà un aumento sostanziale rispetto alle altre compagnie o si allineerà con i prezzi mantenendo il vantaggio di una benzina migliore :P

Certo la Vpower costa uno sproposito  :( , mi rifiuto di metterla 
 

Luxor16

da me ancora tutto invariato...e nessuno sa niente..



sebba

i benzinai agip sulla gianicolense e isacco newton ancora hanno i cartelli vecchi..forse quando scaricheranno il nuovo carico cambieranno edichetta...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Luxor16

andato stamattina....adesivi nuovi....ma stessa benzina...ancora nn sanno nulla i benzinai....ne so + io che loro....



sebba

messa, perlomeno gli adesivi erano quelli nuovi....bo ho fatto pochi km quindi non saprei dire...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RICKY_69

Citazione da: sebba - 30 Marzo 2011, 19:40:37
i benzinai agip sulla gianicolense e isacco newton ancora hanno i cartelli vecchi..forse quando scaricheranno il nuovo carico cambieranno edichetta...

sebba li i benzinai sono ladri !!!io la metto a ponte marconi li riaspari alla grande precisamente alla tamoil vicono la colombo ;D

cmq una curiosità cosa si sente quando batte in testa?
Se senti l'asfalto che trema... scanzate!!! ...so io de sesta piena!!!

morello