smart diesel o benzina 1000

Aperto da Giò86, 21 Marzo 2011, 15:33:00

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giò86

Salve a tutti
In questi giorni son andata a vedere due smart che mi interessano dato che sto per comprarmi la macchina ...
Il problema è che sinceramente l'indecisione padroneggia ...
non conosco la macchina, avrei bisogno di un consiglio in più da chi gia la possiede .

vi descrivo un pò le caratteristiche .


- Benzina mhd 1000
modello pulse
anno 2009
15 mila e passa km
un solo proprietario
garanzia della casa, cambio automatico più comandi al volante, radio cd mp3 e mp4 ingresso usb,servosterzo elettronico, tetto panoramico, vernice metallizzata.
grigia
prezzo 8.000 sceso a 7.800




diesel
modello pulse
anno 2008
42mila e passa km
5 proprietari ( solo 3 effettivi.. gli altri da quanto ci hanno spiegato sono stati solo passaggi con poco utilizzo!)
Importata da roma ... (non comprata qui)
cerchi in lega cambio automatico e sequenziale al volante tipo F1 orologio e contagiri
prezzo 8.800 sceso a 8.500




Mi lasciano un pò così i tanti propietari della diesel .
le macchine sono in ottimo stato , trattate entrambe benissimo .



Io la utilizzerò per girare in città , in estate andremo sicuramente fuori nei fine settimana , un centinaio di km di andata e un centinaio di ritorno più o meno .
Penso di lasciare ovviamente non tutti i giorni la macchina anche a mia mamma che lavora ad una 60ina di km da dove abitiamo .




Potreste se è possibile darmi delle info in più su questi due modelli .. e se lo sapete dirmi quale dei due è migliore un pò in generle ... ?

grazie


morello

allora, ora non so se tu hai scelto queste due per qualche motivo, ma comunque è pieno di smart in vendita a roma :)

quindi secondo me è meglio prima valutare le tue esigenze , i tuoi gusti , e poi cercare la macchina..tanto ce ne sono tante e per tutti i gusti

quindi ti dicevo :

motorizzazione -->diesel conviene sui 30.000km annui
                          turbo o aspirata, turbo è un po piu' delicata ma piu' "vispa" dell'aspirata

allestimento---->passion o pulse...la pulse ha cambio al volante e cerchi piu' larghi


Giò86

Una delle due macchina è stata importata da roma .... .. cioè ..  io non abito a roma ..
abito in Sardegna ..
e il costo delle smart anno 2008 2009 si aggira sugli 8.500 - 9.000..e il numero delle vendite è molto inferiore rispetto ad altre città  ;)


Mi baso su questi modelli e su queste due per la precisione perchè diciamo che sono gli affari che ho trovato...

Cerco il modello nuovo .. pulse va benissimo..
..
La utilizzerò come gia scritto nel primo messaggio per girare in città , per andare fuori nei fine settimana facendo un centinaio di km sia in andata che in ritorno
e utilizzarla forse più volte durante il mese o la settimana per andare ad una 60 di km a/r da dove abito ...





la benzina è di 54 kw
la diesel 33 kw

non so se questo possa aiutare nel dire se sono turbo o meno


io non  capisco nulla di macchine e motori :vago: :vago:










morello

tra le due io direi la prima(pulse) allora :D

sebba

la prima..è piu nuova, meno passaggi (anche se due sono minipassaggi credo) e  costa meno....intanto non dovresti farci tantissimi km..poi la prima ha il servosterzo che con le gomme maggiorate non fa male averlo..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Giò86

si sono entrambe pulse ...
solo con la differenza che una è diesel e l'altra benzina.


Okkk .. quindi .. mi dite alla fine che il modello migliore è la benzina ..
Anche io alla fine ho optato un pò più per quella.. perchè mi offre più cose
ma ogni volta che mi sembro decisa... taaacccc qualcuno mi dice che comunque con la diesel mi dimentico di fare benzina , risparmio perchè costa meno .. e la rivendo con più facilità ...
:oh: :oh: :oh:

kemichalbrothers

scegli il benzina è più divertente da guidare,anche perchè 5 proprietari mi sembrano eccessivi,anche se effettivi sono tre,tanti comunque
We are go out whit two cars,..but another car stop the exit.....ch ecazzo dovemo fà....Austria Docet...

sebba

è ovvio che il disel consumi di meno e si può rimappare con modesti risultati..però costa di più l acquisto, la manutenzione ( è sempre turbo si può sempre rompere) ed è più rumoroso...poi queste sono scelte personali che variano con i gusti...però fra queste due prenderei il benzina per altri motivi detti non tanto per l alimentazione..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Repsol


kikko86

non so vivere senza smart

Giò86

 qualcuno di voi mi sa dire quanto fa a litro una 1000 a benzina modello nuovo intendo... andatura normale... a me dicono che beve come un camion... cio mi è stato detto da centro assistenza smart autorizzato. il diesel mi è stato descritto sui 25 km/l. anche qualcosina in più... il benza anche 11/12 a litro... ok che è più veloce... ma la differenza è tanta..

sebba

il benzina può fare quel consumo ma lo devi pure un po tirarlo, anche se la coppia alta a volte ti obbliga.ma direi che un 14 si faccia in tranquillità (poi chi ce l ha confermi o meno)...il diesel 25 a litro non li farà mai se non ad andatura nonno..guarda io ho avuto il primissimo modello e tutt ora ne ho una cdi ma modello vecchio, contando che pesa di meno, ha le gomme più piccole e meno cavalli per fare i 25 la vedo dura...forse un 20  a litro è più vero...
qui entra in gioco le proprie esigenze, se per te il consumo è fondamentale allora prendi il diesel..però magari cercando altro..però quanto so in sardegna si compra male per ovvi motivi...magari fai un salto a Roma....se magari rientri con il budget un diesel 54cv...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Giò86

alla fine ho lasciato perdere la diesel che mi interessava. troppi proprietari.. sarebbe stato difficile rivenderla dopo.. mi stavo facendo dei problemi io.. figuriamoci la persona dopo che sarebbe stata la 7ima sulla carta..!.. aspetterò delle altre occasioni.. ! ora comunque ho un pò più le idee chiare... .. grazie a tutti..

kikko86

di nulla giò stiamo qui per questo
non so vivere senza smart