Le famose 3 liniette

Aperto da kikko86, 01 Marzo 2011, 12:42:35

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kikko86

 Da questa mattina la mia povera piccola sta decidendo forse di darmi l'ultimo saluto...per fare 20 km di raccordo mi si è fermata 4 volte segnandomi le famose 3 liniette secondo voi quanto può ancora reggere il cambio cn la frizione??? povera lei
cmq ho notato che se tengo il cambio in automatico il problema me lo fa spessissimo invece se sono io a cambiare le marce nn mi da problemi...ora voi che mi conoscete direte e ti credo che ti da problemi cn 208.000 km sarebbe pure ora che cambi la frizione ehehehehe
                                                                                                                          povera tina  :( :) :( :) :( :)
non so vivere senza smart

sebba

- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

kikko86

lo sai che ce pure che stando fermo cn la macchina accesa sento proprio delle botte dietro la schiena...
non so vivere senza smart

sebba

puo essere l attuatore allora...però è da vedere bene perchè potrebbe dare lo stesso problema se hai la frizione all osso..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

kikko86

nn credo sia l'attuatore xk quando sn andato a fare la diagnosi un mesetto fa mi hanno detto anche che segnava anomalie al cambio e che dovevo cambia la frizione
non so vivere senza smart

passion03

kikko sara sicuramete la frizione da cambiare.
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

Repsol

povera frizione, più di 200000km, non esisterà più!

kikko86

da una parte mi è durata anche troppo
non so vivere senza smart

sebba

non c entra niente la diagnosi..la diagnosi non vede ne l errore all attuatore ne il consumo frizione...il fatto che da le botte da fermo può fare pensare all attuatore, ma ovvio anche la frizione all osso fa fare questo....anche io penso che sia la frizione...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Manolo

Chiedo da subito scusa per andare fuori tema......ma 200.000km con quale smart e con quanti motori?!? Scusami ma sono rimasto a bocca aperta

kikko86

un solo motore..è cdi e la macchina è del 2005
non so vivere senza smart

fefino

Citazione da: Manolo - 01 Marzo 2011, 21:58:18
Chiedo da subito scusa per andare fuori tema......ma 200.000km con quale smart e con quanti motori?!? Scusami ma sono rimasto a bocca aperta

guarda che qualsiasi smart, se trattata bene, può durare 200.000 km ;) basta un pochino di attenzioni in più!!!

passion03

Citazione da: fefino - 01 Marzo 2011, 23:24:02
Citazione da: Manolo - 01 Marzo 2011, 21:58:18
Chiedo da subito scusa per andare fuori tema......ma 200.000km con quale smart e con quanti motori?!? Scusami ma sono rimasto a bocca aperta

guarda che qualsiasi smart, se trattata bene, può durare 200.000 km ;) basta un pochino di attenzioni in più!!!
La cdi li percorre tranquillamente , mi ricordo di un utente che ne aveva 300mila all'attivo..il benza non ce la fa credimi..la mia 700cc la trattavo con i guanti bianchi (mai tirate a freddo e cambio olio ogni 8mila km) ma a 120.000km andava a miscela e presentava altri problemi
Golf 6 TSI - Twingo - Tmax
Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
Assomiglia un po' alla vita devi sempre un po' lottare...

PaSty

Oltre 200.000 km con una frizione accipicchia!!

Manolo

Allora il mio 600 a occhio e croce dovrebbe arrivare ai 100.000 (mai tirate a freddo tagliando ogni 5k e qualche secondo prima di spengerla)