Weekend a Norcia 26/27 Febbraio 2011

Aperto da Federica3380, 21 Febbraio 2011, 13:19:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RDWare

Lo stavamo dicendo anche prima con fede, più che altro perchè se mangiamo altrove alla fine Norcia praticamente non la vediamo nemmeno.
RDWare


sebba

appunto..non mangiate all agriturismo??? sta a due tre km dalle mure di norcia...avevo detto castelluccio perche ci puoi andare la mattina e dopo pranzo facevi la passeggiata per norcia....sempre se si voleva vedere pure qualcos altro...in be cosa ce di vedere a castelluccio, certo non ci si va per le chiese, ma si per il complesso paesaggistico (non per caso ci hanno girato parecchie pubblicità sia plasmon che vw) con la famosa pianura metà di tutto il mondo..la fioritura è verso giugno..ovvio d estate sulla pianura si possono fare più cose come passeggiate, il maneggio è aperto e via dicendo....ora si fanno le cammine con le ciaspole e quando ce tanta neve i corsi per costruire un igloo...

per le cascate si belle, ma le vedete solo da sotto, perchè per salire ( se con questo tempo fanno salire) preparatevi a sporcarvi ( ovvio di fango)...
Se volete vedete Terni o Spoleto, nella prima ne che ci sia chissa da vedere anche se è una cittadina carina...Rieti significa passare dall'altra parte io lo sconsiglio...
rafting lo fanno a Seravalle  (comune di Norcia a 6km), non so se di inverno c'è però è una bella fatica..
Se invece siete più acculturati tutti dai tedeschi agli americani fanno Norcia e Cascia..quest ultima con la famosa basilica di Santa Rita...ma non penso che vi interessi...

- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

RDWare

Citazione da: sebba - 23 Febbraio 2011, 10:39:40
appunto..non mangiate all agriturismo??? sta a due tre km dalle mure di norcia...avevo detto castelluccio perche ci puoi andare la mattina e dopo pranzo facevi la passeggiata per norcia....sempre se si voleva vedere pure qualcos altro...in be cosa ce di vedere a castelluccio, certo non ci si va per le chiese, ma si per il complesso paesaggistico (non per caso ci hanno girato parecchie pubblicità sia plasmon che vw) con la famosa pianura metà di tutto il mondo..la fioritura è verso giugno..ovvio d estate sulla pianura si possono fare più cose come passeggiate, il maneggio è aperto e via dicendo....ora si fanno le cammine con le ciaspole e quando ce tanta neve i corsi per costruire un igloo...

per le cascate si belle, ma le vedete solo da sotto, perchè per salire ( se con questo tempo fanno salire) preparatevi a sporcarvi ( ovvio di fango)...
Se volete vedete Terni o Spoleto, nella prima ne che ci sia chissa da vedere anche se è una cittadina carina...Rieti significa passare dall'altra parte io lo sconsiglio...
rafting lo fanno a Seravalle  (comune di Norcia a 6km), non so se di inverno c'è però è una bella fatica..
Se invece siete più acculturati tutti dai tedeschi agli americani fanno Norcia e Cascia..quest ultima con la famosa basilica di Santa Rita...ma non penso che vi interessi...



Quindi a sto punto direi che un giretto la mattina a castelluccio ci si può provare a farlo. Quanto ci vuole per fare una cosa tranquilla Simò?
Poi per il dopo pranzo ce la vediamo li per li cosa si può fare.
RDWare


sebba

cioe a castelluccio ci vai per vedere il paesaggio e via dicendo..quindi il tempo di salire, rimanere un po li, magari si prende il caffe e chi vuole compra le lenticchie e altri legumi ( che poi vendono pure a Norcia)..per salire io di solito ci metto 15 minuti max ma spingo tanto, tranquilli una mezz ora stai su..altrettanto per scendere...ovvio se a uno piace vedere i paesaggi ecc..a me piace la montagna pero non a tutti...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Gioietta

scusate ma alla sagra non ci stiamo per niente????? perchè credo che almeno un paio di ore andrebbero dedicate per vedere tutti gli stand ed assaggiare le varie specialità culinarie!!!!!!!!!!!
:lo: :lo: :ridacchia: :ridacchia:
Potremmo andare a Castelluccio la mattina e poi dopo pranzo fare un giro per la sagra.....certo che se non arriviamo tardi un salto alla sagra si può fare anche sabato in serata!
invece vi volevo chiedere (per noi che partiamo sabato!!) qualcuno ha risiko??????? lo potrate?? una risikata davanti al camino la sera ci sta tutta!!!!!!!!!!!!!!!!! :amor:
When I believe that nothing lasts forever you stay with me keeping us together and make me feel like I never, ever wanna give you up
Till now, I've always been a quitter

RDWare

Io puntavo di andare il sabato sera a cena per la sagra e magari farci un giretto anche dopo pranzo.

Io il rosiko non cel'ho però! Posso portare il monopoly di FaBBietto!
RDWare


Gioietta

ok ma risiko è molto più figooooooooo!!!!!!!!
When I believe that nothing lasts forever you stay with me keeping us together and make me feel like I never, ever wanna give you up
Till now, I've always been a quitter

sebba

mi sembra che gli stand a una certa chiudono..si chiama sagra ma in realtà è una mostramercato, i tempi in cui si mangiava gratis il tartufo è finito.. :ridacchia:
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

Federica3380

Aggiornato il primo post e chiusa la lista.

giannismart

Citazione da: sebba - 22 Febbraio 2011, 15:15:06
io sono andato sulla neve sabato mattina, anche se ha rinevicato, cmq le strade sono tranquillamente transitabili con gomme normali ( anche se ci sarebbe l obbligo di catene a bordo)

http://i51.tinypic.com/sy7z8n.jpg

ssempre se volgiate salire su.....io cerchero di venire sul nel week end

cmq come dicevo a roberto alla sagra, come in tutte le sagre, ci sono diversi bancarelle provenienti da tutta Italia ( esempio Sicilia e Peimonte) con le loro specialità oltre a quelli locali di salumi e tartufi.

Ma c'è l'obbligo di catene a bordo? Mi pare di ricordare che nei posti di blocco non sono proprio tolleranti da quelle parti, in caso è meglio avere un paio di catene tanto per evitare la multa?
Non sono smart ma per evitare una multa andrebbero bene  :ridacchia:
 

sebba

per arrivare a norcia no, per andare  a castelluccio si..posti di blocco li sono difficile da piazzare se non vogliono cadere per le vallate....io l altra settimana non ho messo le termiche per pigrizia e sono andato su senza problemi e senza posti di blocco..ovvio una firma non ce la possono mettere...se ti fermano ormai sono pure preparati quindi leggono le misure...ce anche da contare che i carabinieri ( la stradale non ce) stanno alla sagra...
qui dice che sono richieste
http://www.provincia.perugia.it/sciareinumbria/forcacanapine
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

giannismart

ok, ho quelle da 14" , forse le metto giusto per la presenza :)
Comunque ci siete questo w-end?
 

sebba

cerco, ho diversa gente a casa mia...se ce posto vengo..in teoria non dovevo salire questo week end, visto che questi due passati sono andato su, pero visto che salite cerchero di essere presente..
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

fabionav

io credo che salto che non ho trovato il pasagio per sabato

RDWare

Citazione da: sebba - 23 Febbraio 2011, 12:52:41
mi sembra che gli stand a una certa chiudono..si chiama sagra ma in realtà è una mostramercato, i tempi in cui si mangiava gratis il tartufo è finito.. :ridacchia:

Ma quindi simò non è una sagra mangereccia ma una sorta di fiera?

Dobbiamo trovarci un posto per mangiare anche la sera allora?
RDWare