Nuovo Sub Top-Front, Nuovi Tweeter e Nuova Batteria Per La Mia Bimba

Aperto da Repsol, 07 Gennaio 2011, 13:38:11

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Repsol

e così finalmente la sezione audio è COMPLETA come la volevo!


Citazione
Oggi Karl ed io ci siamo finalmente dedicati ad aggiornare la mia sezione SUB.

La cassa è artigianale e va esattamente ad incastro sotto il cruscotto (presa da un ragazzo trovato su ebay, le costruisce per lavoro e per passione), la stessa cassa presa anche da Lord Brummel, nonchè il buon Morello dopo averla vista si è preso le misure e l'ha rifatta uguale (anche se la sua ha scelto di farla in chiusa e la mia invece fortunatamente è reflex), la scelta del sub è ricaduta sull'Hertz ES200!

2 giorni fa a casa di Karl abbiamo iniziato a preparare la cassa, trattandola con guaina bituminosa e rifinita con dacron, aumento del peso notevole...! E poi non ha prezzo farci una partita a pingpong mezzi 'mbriachi di catrame e colla per il dacron  :ridetanto:

Ed ecco il resto, tutto il lavoro è stato fatto oggi pomeriggio (dalle 15 alle 20 quasi):

- cavo principale Phonocar Platinum da 25mmq con fusibile proncipale da 100Ah
- fusibiliera doppia dietro i sedili con cavi positivi in uscita da 10mmq
- amplificatore Phonocar PH880 in mono sul sub
- cavo di potenza da 3,5mmq Phonocar, pre-out Phonocar (che già ho anche sull'EP2)


E prima della carrellata di foto, un immenso ringraziamento va proprio al mio amico Karl, alla sua pazienza, al suo tempo, alla fatica e al freddo che ha sopportato oggi per me, al suo ampli che è passato a me, grazie un milione di mille mila... Stasera ho fatto un giro per iniziare a far suonare un pochino il sub in quanto deve sciogliersi un bel pò, ma sembra scendere bene!! Domani o dopodomani diamo una piccola sistemata a qualche cavo, oggi eravamo un pò stretti coi tempi!


























Citazione


















Citazione
ieri sera ho dato una sistemata ad alcuni cavi facendoli passare sotto la moquette e facendoli uscire forando la moquette stessa, mi piace, quando avrò tempo e voglia proverò a sistemare anche gli altri.. ecco qualche fotaccia...











Citazione
Finalmente finito di sistemare da zero tutti i cavi, smontando prima il sedile lato passeggero la settimana scorsa, ed il sedile lato guida 3 sere fa, facendo tutti i buchi precisi nella moquette, ora è tutto ordinatissimo e sono MOLTO soddisfatto, soprattutto perchè ho sistemato tutto da solo, rifacendo anche 2 cavi che erano rovinati. Ieri sera con Carlo abbiamo regolato un pò il sub dall'EQ, abbassandolo leggermente, si è quasi sciolto del tutto, suona davvero benissimo!

Le foto non sono un granchè, vedrò se riesco a farne di migliori.





















Citazione
oggi ho definitivamente chiuso il discorso "audio", regalino preso e montato con l'aiuto di Karl:

- tw Hertz Space1 (madonna che differenza, eppure gli HT20 non suonavano male per nulla, questi strillano di meno ma sono più dolci, più musicali)



Citazione
oggi con Carlo abbiamo preso e montato la batteria nuova per me:

- batteria Bosch S4 75A !!! !!! !!!   

ci entra pelo pelo (lunghezza batteria 27cm, lunghezza vano batteria 29cm), ma ora è tutta un'altra storia! 95€ e gran batteria per me (senza sgravare con Optima Yellow o Northstar), finalmente anche un amperaggio degno di questo nome!

PS: tutti i cavi/fili che vedete non c'entrano nulla con l'impianto, dell'impianto è solo il cavo di alimentazione verde sul positivo, attacco pulitissimo direi. tutto il resto sono i cavi di strip/kit vivavoce JVC/centralina del satellitare, che comunque ho in parte sistemato prima di richiudere il vano batteria.





m320

Ciao volevo chiederti se mi puoi dare le misure della cassa del sub, vorrei costruirla anche io.
Grazie in anticipo per una risposta ciao Claudio.

Technoacg

complimenti proprio un bel lavoretto............
se mandi le misure sub fai un favore
grazie
Di Traverso è il Mio Style

Karl88

Repsol non scrive più sul forum.
Il sub è una cassa poligonale a 7 facce irregolari, quindi dare le misure su internet sarebbe stato impossibile, anche considerando che variano da legno a legno.
Ovviamente, il sub è solo per smart 451.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

davidino200

Bellissimo lavoro! Complimenti davvero!
Ma per curiosità dove li avete messi i tweeters?

ValeriOoz

Citazione da: Karl88 - 03 Gennaio 2013, 20:03:08
Repsol non scrive più sul forum.
Il sub è una cassa poligonale a 7 facce irregolari, quindi dare le misure su internet sarebbe stato impossibile, anche considerando che variano da legno a legno.
Ovviamente, il sub è solo per smart 451.

La settimana scorsa a monteverde mi è passata davanti la sua smart... Ma l'ha venduta?
....Audaces Fortuna Iuvat....

dottortanzy

Citazione da: ValeriOoz - 04 Gennaio 2013, 18:43:15
Citazione da: Karl88 - 03 Gennaio 2013, 20:03:08
Repsol non scrive più sul forum.
Il sub è una cassa poligonale a 7 facce irregolari, quindi dare le misure su internet sarebbe stato impossibile, anche considerando che variano da legno a legno.
Ovviamente, il sub è solo per smart 451.

La settimana scorsa a monteverde mi è passata davanti la sua smart... Ma l'ha venduta?
la smart di repsol è stata rubata


Karl88

I tw erano sul montante alla base, con acolto incrociato.


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

ValeriOoz


La settimana scorsa a monteverde mi è passata davanti la sua smart... Ma l'ha venduta?
[/quote]
la smart di repsol è stata rubata
[/quote]

:ph34r:  sembrava identica... Arancione , doppio scarico , rumoraccio.. Ecc ecc..
....Audaces Fortuna Iuvat....

Karl88

La smart di Repsol montava un Brabus, quindi nessun rumoraccio, fischiava e pure molto


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.