Quantità olio motore

Aperto da robolca, 29 Dicembre 2010, 21:48:58

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

robolca

Ho letto in giro e alcuni meccanici mi hanno confermato che è opportuno mantenere il livello dell'olio tra il min ed il max dell'astina di controllo.
Ho chiesto anche il motivo ma nessuno mi ha dato risposte esaustive alla mia domanda. Qualcuno può darmi più soddisfazione???  Grazie Roby

dottortanzy

tra minimo e massimo sono circa 600 gr di olio,quindi se sei a metà vuol dire che ti mancano circa 300gr di olio.Il consiglio che ti danno è per il fatto che se per sbaglio ne metti di piu',rischi di rompere la pompa dell'olio.Inoltre il livello va controllato a motore caldo,come descritto nel libretto di uso e manutenzione e facendo una media tra le due parti dell'astina perchè da una parte te ne segna di piu' e dall'altra di meno


Manolo

Un mio amico meccanico mi ha consigliato di tenere l'olio verso il max sulla smart. Avendo una coppa piccola se vine a mancare anche mezzo litro d'olio il resto fa effetto friggitrice con tutti i danni conseguenti...

sebba

l olio la max sulle auto turbo può portare a mangiarlo..l olio giusto è a metà o max a tre quarti di stecca...
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv

robolca

Manolo fatti servire...al max je fà male ..... fidati te vojamo bene !!   Ciaooo!! Buon 2011!!

Manolo

Qua nn si finisce mai d'imparare...provvedo "Maestri" :D