tagliando smart

Aperto da stella2001, 29 Dicembre 2010, 11:35:50

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

stella2001

Ciao a tutti,

sono nuova in questo forum...Ho notato discussioni utili ed interessanti e mi sono detta: "Perchè non chiedere?". Dovrei fare il tagliando alla mia Smart senza dovermi rivolgere ai centri Mercedes che già mi hanno salassata... :( Mi potete consigliare un'officina affidabile in zona eur oppure dalle parti di piazza bologna/università? Grazie mille!!!!

Karl88

Ciao e benvenuta tra noi! :-)
Sei abbastanza fortunata, le uniche due officine a cui mi sono sempre rivolto e trovato benissimo sono appunto sulla nomentana (attendo che Dottortanzy ti dia l'indirizzo preciso, e' vicinissima da Piazza Bologna...) e la nostra officina convenzionata con il nostro club che si trova all'Axa, sulla Colombo...

Cosa deve effettuare la tua smartina? Quanti km ha?


Fiat 500L - 650cc - Rover Mini 1300cc carb. - Smart 450 Pulse 80cv 139Nm@1,4bar
LE MHD ANCORA ME LE MANGIO A COLAZIONE.

Repsol

Benvenuta, passa a trovarci il venerdì sera al Circo Massimo! dopo le feste eh :P

come ti ha detto Karl siamo convenzionati con un'officina in zona Axa, le sanno lavorare bene le Smartine e per i soci SCR c'è uno sconto! ;)

Ottima anche l'officina dove va DottorTanzy, però in quel caso devi metterti d'accordo con lui

stella2001

wooooowww che efficienza!!!! ragazzi grazie mille vi farò sapere come andrà!!! la mia è una smartina fortwo del 2004 con 48000 Km circa. Nessuna modifica o tuning, amo gli originali!! Già che ci sono mi farò controllare anche l'orologio che si è fermato da qualche tempo. Beh più che fermato si "carica" e funziona solo con la macchina in movimento...

Ciaooo e buone feste!!

Valentino

#4
salve sono nuovo del forum , vorrei sapere se  epossibile che un tagliando della smart mi e costato 650 euro motivo tagliando normale piu sostituzione della sonda lambda 02 , ah facendo la diagnosi con spia arancione motore accesa e uscito che dovrei fare la sostituzione della sonda ma la macchina nn dava nessuna problem ...e poi  ma perche nn me la messo nella fattura ? la risposta e stata per farmi risparmiare. penso che mi hanno fregato puo essere possibile... aspetto vostre risposte GRZ

dottortanzy

#5
il prezzo varia in base ai lavori fatti.In fattura cosa ti hanno messo?


Valentino

 buon giorno .
ASSIST PLUS
servizio di manutenzione esecuz
detergente vetri
mb original oil 229
filtro olio
rondella
vite
lampadina
sostitu. filtro combinato ( nel tagl.)
Lavoro supplementare a descrizione manutenz. /ASSYST, filtro combinato Sostituzione FILTRO COMBINATO
Lavoro supplementare  a manuntenzione ./ ASSYST, liquido dei freni  SOSTITUZIONE LIQUIDO DEI FRENI
Test breve Esecuz.  Sonda 02 della regolazione lambda a monte del
Descrizione catalizzatore Sostituzione SONDA LAMBDA.
TUTTO QUESTO,   MA VORREI SAPERE PER CAMBIARMI LA SONDA LAMBDA PERCHE NN MI HA MESSO ANCHE NELLA FATTURA LA DIAGNOSI?? LA RISPOSTA E' STATA PERCHE NN TE LO FATTO PAGARE QUINDI CHI MI DICE CHE SI DOVEVA CAMBIARE QUESTA SONDA LAMBDA?  CHE NELLA FATTURA NN C'è SCRITTO NULLA!!! ASPETTO VOSTRE RISPOSTE
MI SONO MOLTO PRESO IN GIRO E CON LE TASCHE MOLTO MOLTO VUOTE.

dottortanzy

La diagnosi la fanno sempre e comunque a qualsiasi tagliando per trovare eventuali errori in centralina o per fare aggiornamenti all'auto.La sonda rotta di per se non da problemi di funzionamento,di solito puzzano un po di piu' i gas scarico e si alzano i consumi.
Il costo della sonda dovrebbe essere sui 150-160 euro,il prezzo totale piu' o meno è quello considerando che sei andato in smart center a 60 e passa euro l'ora di manodopera


Valentino

salve , la sonda solo  mi  e costata solo 300 euro. ma facendo il test breve esecuzione da questo si puo dire che e dacambiare la sonda? grazie per la vostra dispopnibilita'